CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

VascaPoint: quando la vasca diventa un oggetto da sogno

Se nella tua vita almeno una volta hai fantasticato di farre un bagno "faraonico", come Cleopatra nel latte di Asina, ora puoi sognare di fare il bagno anche dentro un’amaca o in un cristallo della foresta amazzonica!

VascaPoint, azienda specializzata nel rinnovamento edilizio senza opere murarie, ci presenta alcune vasche da bagno dai design davvero unici in tutto il mondo.


Da stanza in cui trascorrere momenti di condivisione sociale a luogo intimo e privato, il bagno nel corso dei secoli ha cambiato totalmente la sua accezione. 

È grazie ai Greci, e poi ai Romani, se oggi possiamo dedicarci interminabili bagni caldi in grado di rigenerarci dopo lunghe e stancanti giornate. 

Sia dal punto di vista strutturale, che da quello concettuale, la vasca da bagno racconta da sempre usi e costumi non solo delle diverse culture del mondo, ma anche delle famiglie e del gusto nell’arredare la propria casa che porta a scegliere una determinata vasca, in grado di dare all’ambiente quel qualcosa in più.

Così, tra richiami all’antico, sguardi al futuro, le sempre più utilizzate vasche con sportello (comode, sicure, perfette soprattutto per anziani, bambini e persone con disabilità), troviamo nell’ambito del design contemporaneo diversi nomi che hanno cambiato totalmente l’accezione della vasca da bagno e, lo sottolineiamo con fierezza, il progetto più audace appartiene a un italiano.

La vasca-sofà

Evolution di Thomas Linssen (studio di design House of Thol)
Se per voi la vasca è simile ad un comodo divano, in cui passare ore ed ore a leggere, riflettere o addirittura a schiacciare un pisolino, il progetto di Thomas Linssen per lo studio di design House of Thol vi conquisterà.

Una vasca da bagno che somiglia ad un sofà, realizzata in fibra di vetro, rinforzata da marmo e poliestere e, infine, resa particolare dall’intreccio del legno di quercia bianca. 

Il tutto reso ancor più particolare dal poggiatesta, dai braccioli in legno e dai piedini, proprio come se fosse una comoda seduta.
La vasca scultura

VascaBarca di Anne e Patrick Poirier (studio di design Antonio Lupi)
Una vasca da bagno in edizione limitata realizzata in pietra Stone Grey dai designer Anne e Patrick Poirier per lo studio Antonio Lupi. 

Solamente dieci esemplari per quella che, più che una barca, è una vera e propria scultura che rimanda al mondo nautico e, siamo sicuri, farà innamorare gli amanti delle avventure in mare aperto.

La vasca-baule
Fare il bagno in un cassone antico, grazie a Condor Paris
Per chi ama viaggiare e vuole ricordare ogni giorno il piacere di farlo, la scelta non può che ricadere su questa vasca il cui design si ispira ai vecchi bauli di un tempo. 

Cinghie laterali, un cuscino di pelle rimovibile per appoggiare la testa e immaginare luoghi lontani rendono questo prodotto da bagno unico nel suo genere.

La vasca-amaca
Sospesi con Vessel di Splinter Works
Perfetta per una stanza da bagno ampia, questa vasca non è particolare solo per la sua forma ad amaca, ma soprattutto perché è sospesa da terra e ricorda, ancor di più, quel primordiale giaciglio oscillante in cui tutti, con piacere, passeremmo le nostre giornate.

La vasca da un milione d'euro 

Vasca in cristallo di rocca del designer italiano Luca Bojola (studio di design Baldi)
Un oggetto di design unico al mondo perché ricavato da un pezzo di cristallo proveniente dalla foresta amazzonica del Brasile del peso di 10.000 kg. 

Questo l’audace progetto del designer italiano Luca Bojola per Baldi, il quale è riuscito a realizzare una vasca da bagno che sembra un gigantesco diamante grezzo. 

Solo tre esemplari realizzati dal designer, dal 2008 ad oggi, l’ultimo venduto dopo soli due giorni di esposizione ad un acquirente del Qatar, per un milione di euro!!!!


Articolo realizzato in collaborazione con Vascapoint, azienda che opera nel rinnovamento edilizio senza opere murarie da oltre 15 anni, in Italia e in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *