CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

GROHE: quando il legno racconta una storia

Ispirazioni di legno: dall’arredamento all’hi-tech, tutte le sfumature del design naturale

 

Gli alberi e gli esseri umani sono molto simili. Basti pensare al modo che hanno di ricreare il proprio tessuto (inteso come pelle e come corteccia) nel momento in cui si “feriscono”, per accorgersi di quanto abbiano in comune. 

Anche nel mondo dell’arte, da sempre, uno dei materiali più utilizzati è il legno. Un richiamo alla natura in grado di raccontare una storia, che si presta a creazioni tanto diverse quanto particolari, perfette per dare all’arredamento della propria casa uno stile inconfondibile. 

Nonostante il grande successo degli ultimi anni legato al Do It Yourself e nonostante la possibilità di creare oggetti d’arredo utilizzando materie facilmente reperibili, cerniere per mobili e tutto l’occorrente per cimentarsi nella libera creazione, ci sono alcuni progetti che proprio non possono essere riprodotti, perché unici. 

Il legno, ovviamente, ne è l'assoluto protagonista.

Come quello dei due designer del brand Manufract, che creano tavoli e mensole dal design minimale utilizzando pezzi di legno e “curando” le parti danneggiate con della resina colorata.

Un’idea particolare, bella, ma soprattutto utile per occhi e orecchie è, invece, iTòch: un rettangolo di legno d’abete che altro non è che un amplificatore per smartphone


Non solo, perché è talmente bello che ha una doppia, anzi tripla, funzione: lo si può utilizzare come complemento d’arredo e anche come vaso. 

Attenzione a non metterci l’acqua, però!!!


Articolo scritto in collaborazione con Grohe Shop, e-shop di ferramenta online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *