Sliding Shelves, Lutz Huning |
L’ordine, sia a casa che in ufficio, è un aspetto fondamentale in grado di modificare l’ambiente in cui si vive, soprattutto se si parla di piccoli spazi.
L’utilizzo intelligente di mensole, librerie e scaffali permette di guadagnare spazio e di non dover cercare per ore ed ore qualcosa che non ha mai avuto una specifica collocazione e che, per questo, è introvabile.
Equilibrium, Alejandro Gomez Stubbs |
Se invece avete bisogno di immagazzinare merci voluminose e ingombranti potreste trovare quel che fa per voi sul sito di aziende dislocate in tutta Italia, come nel caso di Metalsistem Sardegna, specializzata in scaffalature industriali Cagliari.
Se vi piace lo stile minimal e siete affezionati ai cari vecchi mobili in legno, gli Sliding Shelves, creati dal designer berlinese Lutz Huning potrebbero fare al caso vostro.
Si tratta di singoli scaffali di grandezze differenti tenuti insieme da fasce sottili in legno, che gli permettono di essere mobili. Infatti, questa soluzione, permette di farli “scivolare” lungo la parete così da poter creare composizioni diverse.
È del designer colombiano Alejandro Gomez Stubbs, invece, la libreria Equilibrium, il cui azzeccatissimo nome è la descrizione perfetta di un prodotto dal design unico.
StairCase, Danny Kuo |
Un pezzo di arredamento elegante e contemporaneo, ma allo stesso tempo giocoso e dinamico. Parola di Alejandro.
Se fate parte di quell’ampia fetta di popolazione che non arriva ai “piani alti” di qualsivoglia scaffale, StairCase sarà la soluzione che stavate cercando: si tratta infatti di un progetto di Danny Kuo costruito sfruttando la verticalità, ma permettendo di arrivare fino all’ultimo ripiano dello scaffale grazie alla trasformazione in scale degli scomparti posti alla base.
Classico, comodo e funzionale. I bassi ringraziano!
Articolo scritto in collaborazione con Metalsistem Sardegna, da oltre 40 anni leader nella progettazione e vendita di scaffalature industriali.
Nessun commento:
Posta un commento