CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Immagini perfette meritano un suono perfetto: Sony amplia la gamma di sistemi Home Cinema

Nuovi modelli di soundbar e soundbase e due sintoamplificatori AV compatibili con il 4K


Soundbar HT-NT5 (con Audio ad Alta Risoluzione) e HT-CT790/CT390
Soundbase HT-XT2
Soundbar con audio surround a 5.1 canali HT-RT3
Sintoamplificatori AV a 7.2 canali STR-DN1070 e STR-DH770




I nuovi sistemi home cinema di Sony moltiplicano le possibilità di fruizione sonora e visiva, che si tratti di guardare la televisione o di ascoltare musica in modalità wireless multi-room. Molte delle funzionalità presenti nei modelli di punta del 2015, quali Google Cast™[i], Spotify Connect e riproduzione wireless multi-room, sono state integrate in questi nuovi modelli per renderli ancora più interessanti.

Alle tre potenti soundbar e al sistema a 5.1 canali “ibrido” si aggiungono una soundbase all-in-one e due amplificatori AV multicanale. Compatibilità con l’Audio ad Alta Risoluzione, app per lo streaming musicale, facile integrazione wireless, al supporto per gli standard 4K più recenti: le ultime novità della gamma hanno tutte le carte in regola per offrire strabilianti esperienze di home entertainment, oggi e domani.



Soundbar HT-NT5: il meglio dell’Audio ad Alta Risoluzione

La soundbar di fascia premium HT-NT5 sa dare un tocco speciale a qualsiasi soggiorno, che sia per una festa o semplicemente per rilassarsi davanti al TV. Il discreto chassis in alluminio, che riprende il concetto stilistico “Slice of Living” dei TV BRAVIA, non impedisce mai la visione dello schermo. Il modello vanta linee di tendenza e raffinate, comandi tattili e una pratica soluzione per tenere in ordine i cavi, che rimangono discretamente nascosti all’interno del TV BRAVIA abbinato.

La riproduzione dalle sorgenti audio ad Alta Risoluzione è avvolgente e ultradettagliata, grazie a ben sei speaker, ciascuno con amplificatore dedicato. I bassi sono incredibilmente definiti, potenti e controllati grazie al subwoofer Sigma di nuova concezione, dotato di doppio magnete.

Collegata a un TV 4K, la soundbar HT-NT5 apre le porte a un mondo di contenuti entusiasmanti e di servizi eccellenti, dai video in streaming a qualsiasi altro contenuto 4K Ultra HD.

Il pass-through HDMI 2.0 sfrutta i più recenti standard 4K per audio e immagini e l’HDCP 2.2 aggira i problemi legati alla riproduzione dei contenuti in 4K con le ultime misure di protezione anti-copia. La tecnologia HDR consente la visione dei contenuti video a elevata gamma dinamica, per un contrasto e un realismo sorprendenti. Il supporto per lo spazio colore esteso in 4K a 60p 4:4:4 regala ancora più emozioni, con una palette cromatica ampliata e arricchita di tonalità mai viste prima.

Il wireless surround moltiplica le opzioni di ascolto multicanale in maniera semplice e pratica. Basta posizionare dietro alla soundbar una coppia di speaker wireless compatibili con la funzionalità Multi-Room per aggiungere canali posteriori di destra e sinistra separati, tenendo l'ingombro dei cavi al minimo. Tutto è facilmente gestibile dallo smartphone o dal tablet con l’intuitiva app SongPal di Sony.

Altra novità della nuova gamma di soundbar è il modello HT-CT790[ii], che riempie la stanza con i suoi 330 W di potenza massima, assistita dall’esclusiva tecnologia S-Force Pro di Sony e da un deflettore di nuova concezione, situato sopra i diffusori destro e sinistro per creare un’acustica più appagante che mai. Come l’HT-NT5, anche questo modello è compatibile con la riproduzione wireless multi-room e surround, che permette di ampliare in qualunque momento il sistema, usando SongPal.

Il design sottile ed elegante della soundbar HT-CT390[iii] a 2.1 canali custodisce ben 300 W di potenza per esaltare film e programmi TV, e utilizza lo stesso deflettore del modello HT-CT790 per offrire una migliore distribuzione del suono. In qualsiasi situazione, quando si hanno ospiti o nei momenti di totale relax, è sufficiente accostare lo smartphone o il tablet dotato di connettività NFC alla soundbar per dare il via a una riproduzione nitida e dettagliata tramite connessione Bluetooth, senza il fastidio dei cavi.

Soundbase HT-XT2

La soundbase “salvaspazio” HT-XT2 valorizza l’audio del televisore, senza interferire con l’armonia del soggiorno. Da posizionare al di sotto dell'apparecchio televisivo, questa soundbase all-in-one a 2.1 canali si caratterizza per la parte superiore in vetro flottante e antigraffio e il subwoofer integrato, con ben 170 W di potenza, per conferire più impatto a dialoghi e musiche.

La configurazione è semplice e veloce: si collega direttamente al televisore senza ulteriori cavi. Con il Bluetooth incorporato e la tecnologia LDAC di Sony è poi possibile indossare un paio di cuffie wireless per godersi lo spettacolo in totale privacy. Con la riproduzione wireless Multi-room e la nuova modalità Wireless Surround, aggiungere diffusori posteriori per potenziare il sistema di home cinema non è mai stato così facile. Google Cast e Spotify Connect aprono a un mondo di servizi musicali online. Con la tecnologia Google Cast integrata, puoi trasferire ai diffusori app musicali, quali Deezer o Google Play Music,direttamente dal tuo dispositivo mobile o dal tuo notebook.

Soundbar con audio surround a 5.1 canali HT-RT3

Potenza travolgente e imbattibile nitidezza dell’audio surround a 5.1 canali: il modello HT-RT3 trasforma la casa in una sala cinematografica con i suoi eccezionali 600 W di potenza concentrati in una soundbar snella ed elegante, con subwoofer dedicato e speaker posteriori.

La configurazione è estremamente agevole, grazie al minor numero di unità e cavi rispetto ai normali sistemi a 5.1 canali. Basta collegare la soundbar al TV con cavo HDMI ed è fatta. E, grazie al Bluetooth integrato, è possibile ascoltare in streaming, in modalità wireless, tutta la musica contenuta nel proprio smartphone.



Sintoamplificatori AV a 7.2 canali STR-DN1070 e STR-DH770

STR-DN1070 è il fiore all’occhiello dei sintoamplificatori AV per Home Cinema, un vero e proprio hub multi-room ricco di funzioni e capace di portare la qualità audio a livelli inediti.

Il nuovo DAC (convertitore digitale-analogico) supporta la riproduzione del formato DSD nativo, assicurando una riproduzione impeccabile dei file audio ad Alta Risoluzione da sorgenti HDMI, USB o dalla rete domestica.

Inoltre, tutte le porte HDMI sono compatibili con il formato HDMI 2.0 e con il più recente standard di protezione HDCP 2.2. Il sintoamplificatore supporta il 4K a 50p/60p 4:4:4, rivelandosi un alleato prezioso dei televisori di ultima generazione, capaci di riprodurre palette cromatiche estese. Anche i contenuti HDR (High Dynamic Range) appaiono in tutto il loro splendore, con caratteristiche di contrasto e variazioni tonali spettacolari.

E se a volte i cavi e le connessioni rappresentano un ostacolo alla fruizione, con la funzione Wireless Surround è un gioco da ragazzi aggiungere diffusori posteriori extra per rendere ancora più incredibile l'esperienza a 5.2 canali.

Il modello STR-DH770 abbina il coinvolgente audio surround degli speaker anteriori alla nuova tecnologia Front Surround DSP[iv], oltre alla compatibilità con i più recenti standard 4K per le immagini.

La nuova gamma di sistemi Home Cinema di Sony sarà disponibile a partire dalla primavera 2016.

Le caratteristiche complete dei nuovi sistemi sono disponibili qui: HT-CT790, HT-XT2, HT-NT5,HT-CT390, HT-RT3, STR-DN1070.




[i]Google Cast è un marchio registrato di Google Inc.

[ii]HT-CT790 è il complemento perfetto per TV di dimensioni superiori a 49”

[iii]HT-CT390 è il complemento perfetto per TV di dimensioni inferiori a 49”

[iv] Presente anche nel modello STR-DN1070



Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *