CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

ECOBONUS DOMOTICA: NEL 2016 IL RISPARMIO E’ FINO AL 65 %

Milano, 21 gennaio 2016 – Fresca novità del 2016, anche in Italia arrivano gli Ecobonus sulla domotica. L'installazione di impianti domotici nelle abitazioni, tendenza ormai sempre più diffusa nel nostro paese, potrebbe diventare la soluzione definitiva al caro-bolletta.

Dal 1° gennaio, infatti, la Legge di Stabilità 2016 (Art. 1, Comma 88) ha esteso il bonus sulla detrazione fiscale al 65% IRPEF (cd. "Ecobonus") anche alle spese di domotica, ossia tutte le spese che rientrano nell'acquisto, installazione e messa in opera di  impianti e dispositivi multimediali che consentono il "controllo a distanza" del proprio appartamento, dal riscaldamento alla climatizzazione.

Carta vincente del risparmio energetico diventa quindi la "smart home": se fino ad oggi, infatti, la sua diffusione massiva è stata limitata  dagli elevati costi di installazione iniziali, grazie  alla nuova estensione dell'Ecobonus, questa innovazione diventa accessibile  ad un numero più elevato di consumatori, portando anche una reale e consistente diminuzione dei costi.

"Oltre a incrementare il valore dell'immobile, la possibilità di gestire la temperatura, spegnere o regolare le luci della propria casa anche da remoto rappresenta una soluzione ottimale per risparmiare energia. È dimostrato che un edificio equipaggiato con un impianto domotico consente una notevole riduzione degli sprechi sul consumo energetico riflettendosi in modo positivo anche sulla bolletta, grazie ad un risparmio che può arrivare fino a quasi il 30%." - spiega Dario Cislaghi, di Vitrum, azienda leader nel campo dell'ecodomotica per la casa - "Inoltre le nuove agevolazioni fiscali che consentono di abbattere i costi  di adozione di queste tecnologie fino al 65% permetteranno ora ad un maggior numero di persone di scegliere la domotizzazione, guadagnando in termini di risparmio energetico e qualità della vita nel lungo periodo".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *