CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

Dopo 30 anni di storia, Acotel Engineering and Manufacturing si presenta a Sicurezza. E punta sulla HomeCloud: la casa sicura, a portata di tutti



Milano, 13 novembre 2014 – L'evoluzione, segnata da un'invenzione made in Italy, destinata a rivoluzionare la vita di ogni individuo: dopo 30 anni AEM,  rinominata Acotel Engineering and Manufacturing, si presenta oggi alla kermesse Sicurezza 2014 – Biennale internazionale della Security – in programma dal 12 al 14 novembre alla Fiera Milano di Rho, con la HomeCloud

Di cosa si tratta? Della casa del futuro: intelligente, efficiente nei consumi e a risparmio energetico. Soprattutto, un'abitazione sicura grazie alla nuova release di Eura Net, che fornisce alla casa un sistema interconnesso di domotica, facile da gestire. La vita di tutti i giorni diventerà così molto più facile e a portata di touch.

Chi non ha mai sognato, infatti, di controllare in modo semplice la propria abitazione gestendo a distanza i consumi energetici, accendendo le luci e i riscaldamenti ma soprattutto potendo verificare la presenza di fughe di gas o l'intrusione di malintenzionati? 


Tutto questo oggi è possibile con un semplice click dal proprio tablet o smartphone grazie al nuovo sistema HomeCloud, un prodotto al 100% made in Italy progettato e realizzato da Acotel Net, business unit del Gruppo dedicata alla sicurezza e all'energia

Una piattaforma online che monitora e gestisce un sistema di notifiche via app, mail e SMS: un modellino di questo sistema (scala 1:25) è da oggi esposto alla fiera Sicurezza 2014. La tre giorni milanese sarà soprattutto l'occasione per l'azienda di presentare al grande pubblico il nuovo volto di AEM, evoluzione della precedente società che da oltre 30 anni si occupa di sicurezza, servizi per l'efficienza energetica.
 

"La domotica permette di connettere gli elettrodomestici di casa per poi controllarli tramite smartphone e tablet – spiega Claudio Carnevale, presidente del Gruppo Acotel – e con la HomeCloud presentiamo a Sicurezza 2014 un ambiente domestico assolutamente innovativo,  dove la sicurezza e l'efficienza energetica convergono nella piattaforma cloud della propria abitazione e diventano di facile gestione per tutta la famiglia

Non si tratta di una promessa: questa è realtà. E la storia di AEM, fatta di prodotti che hanno marcato l'evoluzione della sicurezza in Italia e nel mondo, è un ottimo biglietto da visita per questo primo prodotto di Acotel Net Sicurezza".
La società AEM - prima nominata Advanced Electronic Microsystem - fondata formalmente nel 1980 ma attiva sul mercato già dai primi anni 70, è stata la prima in Italia a realizzare centrali di sicurezza a microprocessore per ambienti industriali con visualizzazione delle mappe grafiche su video

AEM, nata da un'idea di Claudio Carnevale, attuale presidente del Gruppo Acotel, nel 1982, realizza in Italia il primo sistema di antifurto per auto gestibile con un radiocomando e dal 1986 fornisce a Telecom Italia S.p.A. la tecnologia necessaria per consentire al Ministero degli Interni il collegamento tra le centrali operative delle questure e gli istituti bancari italiani.  
Nel 1990, realizza per conto della Banca d'Italia una centrale di sicurezza, denominata Eura 1.0, installata presso 30 filiali da Italtel Sistemi.
 
Dal 1997 la società produce e commercializza il sistema di telecontrollo Lassie per l'assistenza domiciliare, adottato prima da Ireos (Gruppo Telecom) e, in seguito, da Europ Assistance e Medital. L'azienda oggi fornisce i propri sistemi a oltre 10mila siti in Italia. E adesso con Eura 2.0, la nuova release dell'ormai storico Eura 1.0, Acotel Net Sicurezza si presenta per la prima volta a Milano con l'HomeCloud.
L'obiettivo di Acotel Net per il futuro è di entrare nelle case degli italiani e per farlo la società offre un prodotto unico nel suo genere, a prezzi contenuti. Insomma, alta tecnologia alla portata di tutti.
Nelle foto il modellino dimostrativo esposto in questi giorni a Sicurezza 2014.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *