DYNAMIC CREATIVE DESIGN: CONSIGLI PER L'ADVERTISING ONLINE
Dal testo al numero di prodotti visualizzati, un inedito studio spiega
come realizzare un annuncio di successo
Milano, 03 Novembre 2014 – +45% di CTR per i banner multi-prodotto, +55% di post click conversion rate gli annunci che contengono un video nell'opening frame, +16% di click-through rate per i banner che suggeriscono soluzioni di acquisto personalizzate.
Nel mare magnum degli annunci online, "dynamic" è la parola d'ordine: una ricerca condotta da MyThings, società leader nelle soluzioni di display advertising, ha messo in luce importanti dati utili per la realizzazione di banner efficaci che gli advertisers dovrebbero considerare prima della prossima campagna online.
I dati sono stati elaborati dallo studio di oltre 150 milioni di impressions provenienti da molteplici campagne di retargeting online, per conto dei più grossi retailer americani e europei a Maggio 2014.
Grazie ai risultati dello studio, MyThings propone questo utile vademecum per ottimizzare i risultati del dynamic creative.
· I banner che mostrano più prodotti in un solo fotogramma generano il 45% di CTR in più rispetto a quelli che ne visualizzano solo uno; d'altro canto, sono questi ultimi ad avere il 30% di conversioni in più rispetto ai primi. Inoltre, è consigliabile che nei frame multi-prodotto non ne compaiano mai più di sei.
· Un annuncio che suggerisce un acquisto senza un opening frame (il primo fotogramma di una sequenza), genera un click-through-rate più alto del 15% rispetto allo stesso annuncio con l'opening frame, e all'incirca la stessa percentuale di conversioni dopo il click.
· Gli annunci che mostrano variazioni creative generano il 50% in più di CTR rispetto a quelli statici.
· Più grande è il banner, più efficace sarà il suo impatto. Il formato 300x600 produce un CTR dalle 4 alle 8 volte maggiore rispetto ai formati standard (300x250, 728x90 e 160x160)
· Un layout semplice e pulito ottiene più engagement (+45% di CTR) rispetto agli annunci con più assets.
· Utilizzare un video nell'opening frame, o come parte dei fotogrammi dei prodotti, incide in maniera significativa sulla performance del banner: questi banner hanno infatti il 55% in più di conversioni post click e il 27% in più di visualizzazioni, rispetto agli annunci che non utilizzano i video.
Nessun commento:
Posta un commento