CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Rizzi scale elicoidali a vocazione architettonica



La Scala Elicoidale in acciaio Rizzi


Naturale vocazione architettonica per le scale elicoidali in acciaio Rizzi che coniugano le esigenze dei progetti contemporanei alle più alte tecniche artigianali.

La scala diventa un raffinato volume che nell'interior design acquista un'inaspettata morbidezza grazie all'intramontabile fascino del legno abbinato al metallo.

Le particolarità estetico-tecniche della scala si esaltano nella possibilità di realizzare un profilo sottilissimo del gradino (una lamina di lamiera rivestita di legno) che viene inserito direttamente all'interno del cosciale con stuccature pressoché invisibili. 

Ne risulta un'estrema pulizia formale che da spazio all'essenza pura della scala. 

Naturalmente, secondo gusti ed esigenze, i gradini possono essere realizzati anche in vetro, legno massello o con alzata chiusa.

Le scale possono essere funzionali a più piani, sono realizzate su misura a partire da un diametro esterno di cm 110 ad un massimo standard di cm 300 e necessitano di un ancoraggio a metà a garanzia di rigidità.
 
Come tutte le Scale Elicoidali Rizzi, il prodotto si presta alla più ampia personalizzazione: i gradini possono essere di diverse essenze di legno e i cosciali laterali propongono finiture materiche, laccate RAL e murali. 

Le ringhiere sono proposte in acciaio verniciato o acciaio inox satinato in diverse silhouette.

A garanzia di qualità, precisione e un più facile montaggio, tutte le scale vengono pre-montate in azienda per poi essere inviate al cliente finale.

Scheda prodotto
Nome: Scale elicoidale in legno Rizzi
Design: Rizzi Studio
Azienda: Rizzi – Via Maso, 21 – Marano Vicentino (VI) – tel 0445 621152 

Naturale vocazione architettonica per la Scala Elicoidale in acciaio Rizzi che coniugano le esigenze dei progetti contemporanei alle più alte tecniche artigianali. Le particolarità estetico-tecniche della scala si esaltano nella possibilità di realizzare un profilo sottilissimo del gradino (una lamina di lamiera rivestita di legno) che viene inserito direttamente all'interno del cosciale, con stuccature pressoché invisibili. 

Ne risulta un'estrema pulizia formale che da spazio all'essenza pura della scala. Realizzate su misura a partire da un diametro di cm 110 fino ad un massimo standard di cm 300, tutti gli elementi della scala sono personalizzabili.
Materiali: acciaio e legno
Ringhiere proposte in acciaio verniciato o acciaio inox satinato


Rizzi scale
Scale elicoidali in cemento armato, legno e acciaio

Rizzi è specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera di scale, in particolare nel segmento delle elicoidali di ultima generazione. Attualmente è l'unica azienda in Italia a produrre questo tipo di scale in gamma completa nelle tipologie acciaio, legno e cemento armato.



Design, tecnologia e alto artigianato

Mix di design, tecnologia e alto artigianato, Rizzi intende la scala come un elemento architettonico che può assumere un ruolo da protagonista nell'interior design incontrando anche le esigenze del vivere contemporaneo. Per questo il suo naturale interlocutore è il mondo degli architetti e dei professionisti dell'arredo in generale.



Tecniche produttive innovative

Giunta alla terza generazione, l'azienda è costantemente impegnata nello studio e sviluppo sia dell'estetica formale sia di tecniche produttive innovative  in una ricerca della qualità totale per garantire forniture di alto pregio, sicure ed elastiche. In particolare, tutte le scale elicoidali in cemento sono realizzate con pre-miscelati alleggeriti di alta qualità e chimicamente sempre bilanciati, composti su  armature certificate che raggiungono uno standard ottimale di resistenza e  analisi antisismica. Le scale sono disponibili sia al grezzo che customizzate.



Organizzazione a servizio del progettista

Con un'organizzazione tecnica interna specializzata e più di 40 collaboratori tecnico-commerciali distribuiti su tutto il territorio italiano, Rizzi monitora professionisti e committenti per gestire qualsiasi tipo di esigenza. Inoltre, per assicurare la massima professionalità e capacità di problem solving, tutte le squadre di montaggio sono formate nella sede dell'azienda.



Una storia di famiglia

Luigi Rizzi fonda nel 1943 la "Ditta Rizzi" specializzata nella lavorazione del legno. Nel 1973 i figli trasformano l'azienda in Rizzi s.n.c. e forti dell'esperienza acquisita accanto al padre introducono in azienda nuove tecnologie e lavorazioni.

Con la terza attuale generazione l'azienda assume i connotati di piccola industria specializzata nella produzione e vendita di scale di qualità, con una strategia precisa basata sul continuo e forte investimento nel settore tecnologico e del design per ottenere innovativi upgrade di prodotto.

Rizzi è presente capillarmente in Italia e in alcuni mercati esteri.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *