CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

Archmarathon, Milano 14-15 novembre: Tera soluzioni per arredi made in Italy





14-16 novembre 2014
TERA AD ARCHMARATHON COME PIATTAFORMA DI RICERCA PER LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI COMPLETAMENTE MADE IN ITALY

Tera, azienda specializzata in arredi in&outdoor di qualità 100% made in Italy, sarà presente ad ArchMarathon 2014, la kermesse di architettura internazionale che si terrà dal 14 al 16 novembre agli East End Studios (Studio 90) in via Mecenate a Milano.

Creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni, ArchMarathon vuole favorire, in un contesto culturale di alto livello, il dialogo tra quanti operano nel mercato dell'architettura e delle costruzioni e stimolare nuove e proficue attività di business.

Con Tera architetti, designer, interior decorator hanno da oggi un nuovo punto di riferimento per realizzare arredi di qualità e per sviluppare progetti innovativi con le tecnologie di  stampaggio ad iniezione e rotazionale. Un nuovo brand rivolto ad assolvere le esigenze del mondo del design e progetto di interni ed esterni, dove le materie plastiche e le lavorazioni assimilabili sono protagoniste. Tera diventa così un partner per il progettista, in grado di collaborare nella risoluzione dei problemi di realizzazione dei diversi manufatti. La progettazione 3D, la prototipazione di oggetti complessi che prima d'ora era possibile realizzare solo a costi proibitivi, può diventare così routine quotidiana. Inoltre, l'esplorazione dell'uso di nuovi materiali secondo le più recenti tendenze dell'abitare rende possibile la ricerca di un nuovo linguaggio architettonico, dove il volume viene definito e un nuovo comfort diventa possibile.

Il progetto Tera mette così a sistema la libertà d'espressione con le potenzialità trasversali e industriali del Gruppo Margraf, che con le sue aziende opera in vari settori, tra cui l'ingegnerizzazione e la costruzione degli stampi, con metodi che consentono la realizzazione di prototipi, modelli in scala e prodotti su misura, un asset in grado di potenziare l'offerta dedicata ad architetti e designer.

La presenza alla prima edizione di ArchMarathon consente a Tera di proporsi come piattaforma di ricerca per lo sviluppo di progetti innovativi che siano per intero Made in Italy e senza interventi esterni. Ideazione, ingegnerizzazione, sviluppo, creazione e produzione sono infatti tutti svolti all'interno del medesimo territorio produttivo. Questo anche grazie a Teraplast, una azienda nata nella metà degli anni '60 a Castelgomberto, in provincia di Vicenza, da sempre impegnata nella lavorazione di materiali plastici nelle loro diverse declinazioni a partire dai vasi in plastica, core business dell'azienda.


Per maggiori informazioni:



      

--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *