CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

Come realizzare una perfetta postazione make up.

Quando la propria passione per il make up diventa ingombrante e l’esigenza di realizzare un make up perfetto diventa imprescindibile, nella mente delle appassionate di trucco figura un'unica parola “make up table”.
La make up table è una postazione, tipicamente collocata in bagno o in camera da letto, in cui non solo immagazzinare notevoli quantità di cosmetici, ma in cui potersi truccare comodamente sedute usufruendo di una illuminazione perfetta.
La make up table si compone tipicamente di cinque elementi: un bello specchio, una dispositivo per l’illuminazione, una sedia, una base d’appoggio ed un elemento chiuso in cui conservare il make up. Come disporre questi elementi è a vostro appannaggio. Sui blog di make up e su Pinterest si trovano foto con numerosi set up per la make up table, vi basterà cercare su internet “make up table ideas”.
Realizzare una make up table è più economico di quello che si creda. In questo senso ci viene incontro Ikea,che nel suo vasto catalogo di arredamento presenta alcuni prodotti che sono diventati un vero e proprio must tra le make up gurus così come tra le comuni appassionate di bellezza.
Tra i prodotti Ikea con i quali realizzare la propria postazione per il make up sembrano irrinunciabili, le irrinunciabili luci in stile camerino teatrale Ledsjö e la maxi cassettiera Alex per tenere tutto perfettamente in ordine.
Sulla base d’appoggio avrete bisogno di alcuni vasi di vetro riempiti con delle sabbiette decorative, in cui disporre i vostri pennelli da make up preferiti affinchè rimangano sempre verticali. Un’altra idea economica per disporre i vostri trucchi, rigorosamente divisi per colore e funzione, possono essere le mini cassettiere in plastica colorata, normalmente venduti presso i negozi per ufficio e normalmente utilizzati per disporre gli articoli di cancelleria.
In ultima battuta vi servirà un sgabellino dell’altezza giusta per raggiungere lo specchio da sedute, evitando di dover stare curve in avanti.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *