CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2015

Come scegliere gli Infissi Online

Quando si costruisce casa o la si ristruttura, scegliere gli infissi è un passo molto importante, e fondamentale. Essi servono a regolare la luminosità all'interno dei vostri ambienti, filtrano i rumori provenienti dall'esterno, ed evitano, anche, delle eventuali dispersioni a livello termico.

Se scegliete di acquistare gli infissi per la vostra casa, online, dovrete prestare attenzione a diversi fattori, e considerare le loro caratteristiche principali.


RISPARMIO



E’ inutile dirvi che acquistare gli infissi per la propria abitazione online rappresenta un vantaggio in termini di risparmio visto il costo elevato di questi prodotti. Su Internet è possibile trovare tante soluzioni che vi permettono di ammortizzare questo investimento economico per abbellire e proteggere i vostri ambienti. 

Un consiglio che vi sarà utile seguire è di mettervi in contatto direttamente con l’artigiano locale ottenendo da lui il preventivo e le offerte speciali che più esaudiranno le vostre richieste.

Sarà necessario inoltre decidere il materiale più adatto ai vostri infissi. Esso dovrà, oltre che esaudire ogni richiesta estetica, rispondere alle diverse necessità pratiche.


LEGNO


Il legno è il materiale usato maggiormente per la realizzazione di infissi. Esso vanta numerosi vantaggi, come l’isolamento termico, la resistenza, la durabilità, oltre al fatto che permette di risparmiare senza rinunciare alla bellezza estetica.

Il legno è un ottimo materiale perché innanzitutto è un prodotto certificato che rispetta le normative europee e si identifica come la risposta adeguata per gli utenti che cercano l’equilibrio tra alto design e qualità. 

Altra caratteristica di questo materiale che,non è assolutamente da sottovalutare, è il suo basso impatto ambientale; infatti il legno, che rappresenta la materia prima che incide meno sull'ambiente, deriva dai boschi che vengono sempre reimpiantati di volta in volta.

Per realizzare gli infissi in legno vengono utilizzate per lo più le essenze estratte dalle latifoglie quali il mogano, il rovere, il castagno oppure dalle conifere come ad esempio l'abete, il pino, il douglas ed il larice. 

Le prime sono migliori in quanto possiedono caratteristiche di durabilità e di bellezza legata all'aspetto estetico. Gli infissi realizzati in legno sono però soggetti a manutenzione e a un'accurata verniciatura nel tempo.


ALLUMINIO




Scegliere gli infissi per la vostra casa in alluminio vi permette di affidarvi a un materiale leggero e modellabile e per questi motivi risulta applicabile a diverse tipologie di serramento, specialmente quelle di dimensione più grande.

Questo materiale resiste anche agli agenti atmosferici e viene spesso impiegato negli infissi come le persiane e i serramenti. Gli infissi in alluminio sono oltre che robusti, anche molto semplici da mantenere puliti, e, non richiedono particolari manutenzioni e cure.


PVC


Il PVC è un materiale di ultima generazione che si configura come ottimo isolante termico e acustico, resistendo così anche alle intemperie. Inoltre il PVC utilizzato per la realizzazione degli infissi è il più economico tra i materiali grazie alla sua facilità di realizzazione e lavorazione.

Per la scelta dei migliori infissi bisognerà tenere in considerazione anche le guarnizioni. Innanzitutto è essenziale che esse siano conformi alle leggi affinché ci sia un opportuno isolamento termico in qualsiasi clima ci si trovi. Per un isolamento dei rumori esterni sarà necessario verificare non solo la guarnizione ma anche il sistema di posa che si trova tra i telai e la muratura di ciascun infisso.


Infine, la scelta dei vetri delle finestre non è da tralasciare. Meglio se si opta per quelli doppi e tripli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *