CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Vendesi ville e castelli da sogno sul mare


Ville e castelli da sogno sul mare


VENDESI FORTEZZA SUL MARE PROGETTATA

DA LEONARDO DA VINCI


Le località balneari più richieste in Italia: Forte dei Marmi,
Capri e la Riviera Ligure



Firenze (Italia) - Una fortezza sul mare, le cui mura furono progettate nel 1500 da Leonardo da Vinci, una villa ad Ischia dove soggiornò Garibaldi, una casatorre costruita per difendersi dagli attacchi dei pirati, sono tre delle oltre 100 dimore storiche, ville e castelli sul mare in vendita nelle località più esclusive d'Italia. I prezzi per acquistarle variano da 2 a 45 milioni di euro e si tratta, per la maggior parte, di immobili in perfetto stato di manutenzione.


Si trova in Toscana, a Livorno, la fortezza sul mare le cui possenti mura furono progettate da Leonardo da Vinci, che vi soggiornò nel 1502, per poi divenire nel 1800 la residenza della principessa Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone 
(http://www.lionard.it/storica-villa-lusso-livorno-toscana.html).


Era il giugno del 1864 quando Garibaldi arrivò ad Ischia per riposarsi, fiaccato da una ferita alla gamba riportata in Aspromonte. Qui trovò rifugio tra gli aranceti e i vigneti dell'Hotel Belle Vue, trasformato in residenza privata agli inizi del Novecento ed oggi splendida villa con vista ineguagliabile a 360 gradi sull'isola (http://www.lionard.it/villa-di-lusso-sul-mare-ischia.html).


Nella Costiera Amalfitana, a Positano, fu costruita, per difendere la costa dagli attacchi dei pirati, la bellissima casatorre su tre piani, trasformata in villa, perfettamente ristrutturata e arredata, con una terrazza di 500 mq e accesso privato al mare (http://www.lionard.it/villa-di-lusso-salerno.html).


Immobili unici come il castello in stile Coppedè nella Riviera Ligure, costruito agli inizi del 1900, un parco secolare, 800 mq di interni dislocati su sei piani, (http://www.lionard.it/castello-vendita-genova-liguria.html), o quello in stile neogotico sulla costa tra Livorno e Castiglioncello in Toscana (http://www.lionard.it/castello-toscana-mare-livorno.html).


A Portofino è in vendita una villa con vista spettacolare sul golfo e un passato glorioso con ospiti illustri, tra cui Robert Kennedy in una delle sue visite all'amato mare della Liguria (http://www.lionard.it/villa-prestigio-portofino-liguria.html).


Per chi ama la vita mondana, Forte dei Marmi è la meta più gettonata con una ampia offerta di immobili di lusso, tra cui alcune delle celebri ville in stile Liberty sul Lungomare (http://www.lionard.it/villa-toscana-forte-dei-marmi-dimore-storiche.html).


Gli acquirenti per questo tipo d'immobili sono soprattutto stranieri, pochi gli italiani, con una percentuale che non raggiunge il 10%. Si tratta di persone che vogliono non solo un immobile di lusso, che potrebbero trovare ovunque nel mondo, ma un sogno, uno stile di vita. Il luogo viene prima di tutto, e deve essere famoso, non solo per la bellezza e i servizi in grado di offrire, ma per una storia importante, per essere meta di personalità del mondo dell'arte, dello spettacolo, della nobiltà e della grande imprenditoria internazionale.


In Italia, la Toscana è la più richiesta con Forte dei Marmi in testa, seguita dall'Argentario (Gr) e da Castiglioncello (Li). Le altre località balneari che vanno per la maggiore sono Capri e la Costiera Amalfitana, Portofino e la Riviera Ligure, la Sardegna. "Nel sito web (http://www.lionard.it/) della Lionard Luxury Real Estate, leader in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury, sono presenti 140 immobili di pregio sul mare in Italia, ma in portfolio sono molti di più", afferma Dimitri Corti, amministratore delegato della società.


Lionard
Firenze, Via dei Banchi 6 (Ang. Piazza S. Maria Novella)
Tel. +39-055-0548100
e-mail:info@lionard.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *