CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

Con tado° inizia anche in Italia l’era della climatizzazione intelligente.


Arriva il primo dispositivo che converte ogni climatizzatore telecomandato in un oggetto connesso per ottimizzare i consumi energetici nel massimo del comfort e del risparmio.
 
 
04/06/2015-  Giusto in tempo prima dell’inizio dell’estate, l’azienda tedesca tado° - leader europeo nello sviluppo di soluzioni IoT di termoregolazione domestica - annuncia oggi il lancio del primo dispositivo per il controllo intelligente dei sistemi di aria condizionata. tado° climatizzazione intelligente regola in automatico i climatizzatori in base alla posizione dell’utente rispetto casa: risparmia così energia quando si esce e garantisce una temperatura ideale quando si rientra. Dal 2014, definito quale l’anno più caldo della storia (1), il numero dei climatizzatori installati in Italia è in crescente aumento e costituisce il 31% del mercato europeo (2). Questo implica non solo un elevato consumo di energia ma anche un riguardevole impatto ambientale. tado° climatizzazione intelligente coniuga efficienza energetica ed efficacia di funzionamento per un benessere sostenibile.


 Il dispositivo regola la temperatura grazie alla geolocalizzazione: attraverso un’applicazione dedicata tado° rivela quando l’utente esce di casa e spegne il condizionatore, lo riaccende non appena si sta per rincasare. Il risultato è un’ottimizzazione significativa dei consumi energetici ed un risparmio di fino al 40% sulla bolletta. L’applicazione permette inoltre di controllare anche da remoto la temperatura di casa e cambiare facilmente le impostazioni selezionate ogni qualvolta si desidera. 

Compatibile con tutti i tipi di climatizzatori telecomandati, tado° climatizzazione intelligente si installa in modo semplice e veloce. Non necessita di alcun cablaggio e può essere montato anche a parete. Si interfaccia con il climatizzatore via infrarossi e si connette ad internet usando il Wi-Fi di casa.

Il dispositivo è da subito disponibile in Europa e negli Stati Uniti ed è acquistabile al prezzo di 179€ su www.tado.com/it. La relativa applicazione, invece, può essere scaricata gratuitamente dall’Apple o Google Play Store. A breve sarà disponibile anche per Windows Phone.
“Con tado° climatizzazione intelligente abbiamo creato  un modo tutto nuovo di rinfrescare casa anche nei periodi estivi più caldi” sottolinea Christian Deilmann “l’utente non dovrà più perdersi nella diatriba risparmio o comfort. La nostra tecnologia aumenta l’efficacia energetica dei più comuni climatizzatori senza compromessi.”


 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(1)  Secondo la Banca dati climatologica dell'Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima del Cnr di Bologna
(2) Annette Meyer Holley (2014). Air conditioning trends and forecast. BSRIA


Informazioni su tado°
Fondata nel 2011 da Christian Deilmann, Johannes Schwarz, Valentin Sawadski e Leopold von Bismarck a Monaco di Baviera, tado° è  leader europeo per lo sviluppo di soluzioni intelligenti di termoregolazione. Con il dispositivo IoT per il controllo intelligente dei climatizzatori, tado° rivoluziona il mondo della climatizzazione domestica. Grazie ad un’applicazione per dispositivi mobili, tado° modifica in automatico la temperatura in base alla posizione dell’utente rispetto casa garantendo risparmio energetico, economico ed un maggior livello di comfort.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *