CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2015

Un angolo verde sul balcone? Conlegno presenta orto urbano e parete verde!


UN'OASI GREEN IN CENTRO CITTÀ
Le proposte di Conlegno per realizzare un angolo verde sul proprio balcone


Milano, giugno 2015 - Vivere in un appartamento di città senza rinunciare a un orto in cui coltivare verdure e ortaggi di stagione, sempre con un approccio consapevole ed ecologico nei confronti dell'ambiente. 

Oggi si può, grazie alle proposte di orto urbano e parete verde realizzate da Conlegno che, con la linea di arredamento 800x1200 eco-design interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno, ha dato vita a una vera e propria "rivoluzione verde" e a un nuovo concept di design sostenibile.

Il terrazzo sarà il luogo ideale dove coltivare verdure e ortaggi di stagione in modo nuovo e originale. Piante aromatiche, insalata, pomodori: basterà uscire un momento sul balcone per rifornirsi nella propria "dispensa green" dal design unconventional e dalla forte personalità ma dal costo accessibile.

Lo spazio a disposizione è poco? Per Conlegno gli spazi ridotti non sono un limite alla creatività: nei balconi più piccoli, l'ideale è sfruttare la verticalità grazie all'impiego di pareti verdi, una soluzione creativa semplice ma di grande impatto.

Realizzati con pallet a marchio EPAL, quindi con tutta la sicurezza che deriva dal rigido sistema di controlli a cui sono sottoposti i pallet di qualità, orti urbani e pareti verdi di 800x1200 eco-design sono realizzati in diverse varianti, a seconda della posizione dei vasi e dei ripiani.

L'unicità di ogni soluzione è garantita, oltre che dall'artigianalità con cui viene realizzata, dal fatto che questi arredi sono personalizzabili a livello di colori, di funzioni e di varianti. Inoltre, a seconda del trattamento a cui vengono sottoposti, possono essere usati sia in interno che per esterni.

Acquistabili su richiesta, orti urbani e pareti verdi vengono consegnati, su scelta del cliente, già assemblati o da montare con l'aiuto delle apposite istruzioni, per chi non volesse rinunciare alla soddisfazione di costruire con le proprie mani il proprio orto in terrazzo.

www.800x1200.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *