CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Nuova collezione DECOR di Executive (scale d'arredo)

EXECUTIVE – SCALE D'ARCHITETTURA
presenta
DECÓR
la nuova collezione di decori su vetro
disegnata da Carolina Melis


Executive – Scale d'Architettura, divisione del Gruppo Rintal Spa dedicata ai progetti su misura e di design, si arricchisce costantemente di nuove soluzioni, uniche ed esclusive,  studiate per creare ambienti piacevoli ed eleganti

Sempre alla ricerca di nuovi prodotti che possano distinguersi da quanto proposto sul mercato delle scale, Perla Talenti -  responsabile della divisione Executive – ha affidato a Carolina Melis l'ideazione della nuova collezione 2016 – DECÓR – dove  il vetro decorato diventa il protagonista assoluto. 

Il progetto DECÓR nasce infatti dal desiderio di proporre le trame del decoro (che torna nell'arredamento contemporaneo), declinate in colori diversi, su un materiale come il vetro che rendeuna assoluta leggerezza visiva.

I tre nuovi modelli,  TEOREMA, CRISTALLO ed ESAGON, si contraddistinguono infatti per i disegni geometrici, declinati in stili diversi

TEOREMA, gioca sulle forme del cerchio e del quadrato e propone combinazioni ed incastri mai simmetrici;  CRISTALLO, come suggerisce il nome, riprende le geometrie quasi casuali che si ritrovano spesso in natura; ESAGON, presenta una formazione modulare impeccabile ed infinita.

Ciascun modello di DECÓR è reso particolare dall'eleganza dei disegni, dalla intrigante modularità delle sottili trame,  disegnatesulla trasparenza dei pannelli, abbinati a gradini di legno naturale, rovere o faggio, che posso essere laccati in diversi colori. 

I vetri possono essere anche utilizzati sulle scale in muratura o su tutti o modelli di scale in acciaio Executive, con finitura satinata, lucidata o verniciata.



Carolina Melis è nata a Cagliari nel 1975, figlia di padre sardo e madre danese, ha studiato a Londra, e coniuga, nei suoi progetti, suggestioni di culture diverse. Dal 2005 ad oggi ha lavorato come Art Director e Designer per importanti marchi come Prada, Fendi, Volkswagen, Sony, Chloè, Clinique ed altri, sopratutto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.



Per maggiori informazioni su DECÓR, è possibile consultare il sito web http://www.executivestairs.it/

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *