CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Arredatutto.com: Boom dell'arredamento italiano online +54% nel 2015

Arredatutto chiude il 2015 con un incremento del fatturato del 24% rispetto al 2014, grazie all'espansione nel mercato europeo ed extra-europeo
 Il dato tendenziale premia il comparto illuminazione (+304%); arredamento (+54%), piccoli elettrodomestici (+42%) e outdoor (+15%) crescono a doppia cifra
 Smeg, Calligaris, Cattelan e Bontempi i marchi più apprezzati



Milano, 23 febbraio 2016 – L'arredo italiano continua a crescere nel mondo. 

È questo il dato che emerge dai dati appena pubblicati da Arredatutto.com, il più importante servizio di eCommerce italiano dedicato alla vendita online di articoli di design & arredo. 

Nel 2015 la piattaforma ha registrato un aumento del fatturato del 24%, trainato dagli ottimi risultati dei settori illuminazione (+304%), arredamento indoor  (+54%) e outdoor (+15%). Confortante il risultato ottenuto anche dal settore dei piccoli e grandi elettrodomestici, che crescono rispettivamente del 42% e del 7%.

Sempre più decisivo il peso dell'estero nelle vendite. 

Nel 2015 Arredatutto ha venduto prodotti in 66 nazioni diverse per un fatturato complessivo di oltre 5,4 milioni di euro: Regno Unito (21%), Francia (17%) e Svizzera (10%) insieme fanno quasi la metà del market share europeo, ma guardando ai dati tendenziali va sottolineato l'incremento della Polonia (+154% rispetto al 2014), grazie anche alla nuova versione localizzata della piattaforma. Fuori dal continente sono invece gli Stati Uniti ad avere la quota più significativa di mercato (6,3%), seguiti da Singapore e Australia.

Sono soprattutto i grandi marchi italiani del mondo del design e degli elettrodomestici ad essere apprezzati fra gli utenti online: Smeg guida la classifica dei top brands, seguita da Calligaris, Cattelan Italia e Bontempi. 

Fra i prodotti, tavoli, piani cottura, frigoriferi e forni si confermano gli articoli più richiesti, ma in termini di volumi è da sottolineare anche l'ottimo andamento dei comparti sedie, cappe, lavelli, stufe e barbecue.

A proposito di Arredatutto.com
Arredatutto.com è la principale piattaforma italiana di eCommerce per l'arredo e il design di interni ed esterni. 

Dispone di un catalogo di quasi 25 mila articoli, e 200 marchi fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni; offre un servizio di assistenza in sei lingue. 

Grazie a un'articolata rete di partner - che comprende corrieri e servizi specializzati per il trasporto, la consegna e il montaggio - Arredatutto.com è in grado di distribuire i suoi prodotti, dal piccolo complemento all'arredo completo, in tutto il mondo e in tempi brevissimi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *