CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

Anteprima Salone_Nardi, Acquamarina

 Acquamarina
Comoda la vita!


Invito al relax, ad un dolce "far niente", guardare le stelle, il mare, gli alberi in montagna, leggere, giocare con l'I-Pad …avvolti in una coperta o esposti al sole… Acquamarina è la seduta del cuore, quella preferita da tutti, quella che "coccola" e che al solo abbandonarsi riconcilia con i piaceri della vita.

Soluzioni innovative di progetto e di materiali per Acquamarina, la nuova seduta a quattro posizioni in resina con possibilità di schienale alto poggia-testa e contraddistinta da un motivo a pois forati su seduta e schienale.

La linea estetica di Acquamarina è slanciata e filante, richiama una fusione in alluminio per perfezione, inesistenza di sbavature e superficie morbidissima al tatto. 

I meccanismi di aggancio che fanno scivolare lo schienale nelle diverse posizioni  sono completamente integrati al design della sedia; il perno contribuisce all'estetica della sedia e la resina è talmente perfetta da sembrare un ingranaggio metallico rivestito perfettamente in pelle.

I braccioli sono pieni, in resina scatolata (nessun punto è aperto) e progettati secondo severe norme di sicurezza per cui risulta impossibile pizzicarsi durante l'operazione di cambio posizione.

Due le innovazioni tecnologiche che caratterizzano lo schienale:
- il poggiatesta è realizzato in resina bi-materiale rigida/morbida, con interno soft touch elastico e soffice che non necessita dell'aggiunta di cuscini;
- il poggiatesta reclinabile all'indietro: si posiziona al momento dell'utilizzo e lo si fa scorrere nel retro "a scomparsa" quando non serve.

Come in tutte le collezioni Nardi, all'innovazione tecnica e al design si aggiunge l'ampio panorama di colori tra i quali è possibile scegliere: bianco, celeste, tortora, caffè, antracite

Acquamarina è facilmente pulibile, atossica, antistatica, realizzata interamente in Italia e riciclabile al 100%. Il prodotto è adatto sia per un utilizzo home che contract (terrazzi di hotel).


Scheda prodotto

Nome: Acquamarina
Design Raffaello Galiotto
Azienda: Nardi – Via Arso, 4 – 36072 Chiampo (VI) – tel. 0444 422100 – www.nardigarden.cominfo@nardigarden.it
Breve descrizione:
Un invito al relax, al "dolce far niente". Acquamarina è la nuova seduta a quattro posizioni in resina con un design slanciato e filante e un motivo a pois forati su seduta e schienale. Meccanismi perfetti e sicuri integrati al design della sedia. Due le innovazioni che caratterizzano lo schienale di questa seduta :
1. il poggiatesta è realizzato in resina bi-materiale rigida/morbida, con interno soft touch, elastico e soffice e non necessita dell'aggiunta di cuscini. 2. il poggiatesta è reclinabile all'indietro: si posiziona al momento dell'utilizzo e lo si fa scorrere nel retro "a scomparsa" quando non serve.
Diversi i colori disponibili a catalogo.
Materiali: Resina fiber-glass r gomma termoplastica
Colori: bianco, celeste, tortora, caffè, antracite
Misure: misure largh cm 59 x h cm 97 -122,5( con poggiatesta ) x profondità cm  64,5
altre misure: altezza seduta 44,5 cm  - altezza braccioli 65,5 cm 
Peso: 8,2 kg

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *