CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Ruolo del Mobile negli acquisti: dati Osservatori Politecnico Milano | 29 gennaio 2014


Convegno di presentazione dei dati

Osservatorio Mobile Marketing & Service 
Politecnico di Milano: presentazione della ricerca

 
Giovedì 29 Gennaio 2015,
Ore 10:00 - 16:00
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando 10
Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i settori che guidano la crescita del mercato?
A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
Ci sono imprese che in Italia hanno già ottenuto benefici concreti e misurabili implementando iniziative di Mobile Marketing & Service?
In che modo il Mobile interviene nel processo d'acquisto dei consumatori?
Come reagisce il consumatore a iniziative di Mobile Marketing & Service?
Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?

Milano, 15 gennaio 2014 - In un contesto in cui ci sono 40 milioni di Smartphone in circolazione e quasi 20 milioni di utenti giornalieri che passano circa 2 ore al giorno a navigare dai device mobili (più del tempo che passano su Internet dal Pc), è evidente come le imprese non possano più fare a meno del Mobile nelle proprie strategie di marketing. 

Comprendere come valorizzare lo Smartphone come punto di contatto principe nella gestione della relazione con i propri clienti diventa, quindi, una priorità.  

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze di imprese che hanno già implementato soluzioni di Mobile Marketing & Service e dal confronto tra i principali attori della filiera del Mobile Marketing & Service. 


La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'evento.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2014 dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service è stata realizzata con il supporto di Accenture, CoopVoce, DigiTouch, Doxa, Gruppo Editoriale L'Espresso, Shopping on-the-go, Live Reply, modomodo, Nielsen, Primo Round, RetAPPs, Vodafone Italia; AdKaora, Catalina, Indicod-ECR, Leader Mobile, Mobyt, Neosperience, Payback, Rai Pubblicità, rdcom.it, SAP Mobile Services, Toshiba, TotalErg, Trendoo, Valassis, Vola e Wind Telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *