CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Il Ministro degli Esteri Gentiloni al fianco delle imprese del legno arredo

INCONTRO A ROMA TRA IL MINISTRO DEGLI ESTERI PAOLO GENTILONI E IL PRESIDENTE DI FEDERLEGNOARREDO ROBERTO SNAIDERO. OBIETTIVO: SOSTENERE LO SVILUPPO DEI NUOVI MERCATI

Il Presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero ha incontrato a Roma il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni.

Snaidero ha sottolineato ancora una volta la bontà del lavoro fatto insieme al governo Renzi, che ha accolto le proposte presentate con tenacia da FederlegnoArredo riconfermando il Bonus Mobili. Ad oggi infatti, ricorda il Presidente, "il Settore Legno Arredo vale 28 miliardi, per un totale di 360.000 addetti. Le esportazioni fanno segnare +2,9%, e compensano parzialmente il calo dei consumi interni, per i quali il bonus mobili si conferma strumento efficace di politica industriale al fine di rilanciare la domanda interna e difendere il lavoro".

Affrontando il tema dell'estero poi, Snaidero ha ricordato come l'obiettivo della Federazione sia quello di favorire la penetrazione delle aziende associate nei nuovi mercati, ricercando potenziali clienti e partnership per creare legami stabili con gli operatori esteri al fine di essere sempre aggiornati su opportunità concrete di business. Le aree di maggior interesse attualmente sono la Cina e la Russia.

Il mercato cinese offre potenzialità enormi: nel 2019 raddoppierà le importazioni di Arredamento di fascia alta provenienti dall'Italia e sarà il quarto mercato di sbocco dell'export italiano di arredamento. "Lo sforzo congiunto di sistema - ha proseguito Snaidero - attraverso l'incremento di iniziative di promozione del design made in Italy, potrà consentire di migliorare il potere di mercato e la visibilità dell'arredo italiano".

Il Ministro Gentiloni ha confermato il suo interesse a un dialogo costruttivo con la Federazione. "FederlegnoArredo è infatti - ha affermato - garanzia di originalità e rappresentante del meglio del Made in Italy, garantendo che le aziende operino in modo corretto. Siete da sempre un interlocutore riconosciuto e riconoscibile e per questo garantisco un impegno istituzionale assoluto da parte del governo".

Snaidero ha poi invitato il ministro a partecipare alla prossima edizione del Salone del Mobile in programma a Milano dal 14 al 19 aprile 2015.

 

Milano, 13 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *