CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

I nuovi tavoli di Capdell


I nuovi tavoli Gazelle e W

Gazelle, leggiadra eleganza.

Design Claesson Koivisto Rune

Leggiadri, aerei, molto chic 
Capdell presenta un'importante collezione di tavoli dalle linee pure e stilizzate. La caratteristica principale di questa collezione è la sottile ma scultorea morfologia delle gambe slanciate che sostengono un piano molto sottile. Un'eleganza raffinata che sottrae massa e lascia l'essenza adatta ad ogni tipo di ambiente.
Il disegno delle gambe, in alluminio anodizzato, è il risultato della tecnica digitale del morphing, la trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità di un cerchio e di un triangolo. Il risultato è una forma scultorea che si ispira ai classici italiani come la Superleggera di Gio Ponti e all'eleganza più rigorosa dei mobili in legno scandinavo degli anni '50 e '60.
Il concept costruttivo di Gazelle permette concettualmente qualsiasi tipo di forma e misura dei tavoli, declinati in diverse misure, forme e materiali. Le gambe sono in alluminio anodizzato o rifinite in vernice epossidica. Diverse le proposte per i piani, che possono essere tondi, ovali o rettangolari: faggio lamellare, rovere, HDF rivestiti melamina in differenti colori, Compac e vetro temperato extrachiaro. La versione con piano in vetro, cristallo temperato e laminato fenolico è adatta anche per l'utilizzo outdoor. 

W, associazione di idee creative. 
Design Gabriel Teixidó
W è un tavolo con piano in vetro temperato che evidenzia la struttura della base, un tubo in acciaio (Ø 50 mm) cromato opaco o verniciato con vernice epossidica. 
La struttura metallica, protagonista del tavolo, è costituita da tre parti: un tubo centrale e due piedi, rapidamente e facilmente montabili ad incastro con finiture perfette.
Il tavolo nasce dalla penna del designer Gabriel Teixidó per una quasi inconscia associazione di idee nella fase dell'esercizio creativo: struttura in metallo = tubo = stabilità = espressione logica = semplicità di montaggio = soluzione = immaginazione = esecuzione.
Il risultato è un tavolo dove il piano in vetro diventa quasi invisibile involucro del piedistallo che esprime contemporaneità sia nelle forme che nell'abbinamento dei materiali proposti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *