CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

FABER APRE LE PORTE DI UNA SPECIALE CUCINA ALL'ART DESIGN BOX CON UN PARTNER D'ECCELLENZA: SCAVOLINI.

Un fitto calendario di eventi e showcooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana.

20 showcooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana. Faber, l'azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, apre una speciale scuola di cucina all'Art Design Box, proprio alle porte di Expo 2015 a Rho in via Achille Grandi 50. Partner del progetto Scavolini, azienda leader del settore dal 1984. Dai piatti tipici a quelli del benessere, dai dolci allo street food, una serie di appuntamenti da non perdere per assaporare il vero gusto del made in Italy.

Saranno infatti 20 gli appuntamenti che, dal 1° luglio al 31 ottobre, esploreranno tutti i temi della cucina tricolore. Gli chef coinvolgeranno il pubblico illustrando i piatti delle feste, quelli delle occasioni speciali, oppure quelli perfetti per i più piccini. Gli eventi si terranno presso l'Art Design Box, lo spazio espositivo di oltre 600 mq dedicato all'arte e al design industriale, aperto al pubblico per showcooking, esposizioni, showroom, presentazioni e sfilate.

Gli showcooking prenderanno vita nella cucina Motus di Scavolini, firmata da Vittore Niolu, che indaga e interpreta perfettamente il ruolo sociale della cucina contemporanea: non più solo luogo dedicato al cibo ma spazio multitasking, ritrovo intimo per la famiglia e al contempo ambiente dedicato alle relazioni e alla convivialità. Motus sarà dotata di sistema di elettrodomestici composto da piano cottura, forno, lavello e miscelatore della linea Franke by Bruno Barbieri: prodotti dalle prestazioni altamente professionali, frutto del know-how dell'azienda leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.

A impreziosire la location ci sarà anche la cappa Arkea Limited Edition lanciata per celebrare il 60° anniversario di Faber, caratterizzata da una speciale colorazione in foglia d'argento. Arkea è la prima cappa-lampadario della linea F-light, con illuminazione a effetto cromoterapia: grazie agli innovativi faretti LED RGB, permette di selezionare il colore preferito o di alternare in loop l'ampia cromia di colori, regalando all'ambiente più amato della casa un'atmosfera assolutamente unica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *