CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

HELVAR - GAMMA iC Colour e HUMAN CENTRIC LIGHTING: Sistemi di gestione per il controllo intelligente dell'illuminazione

Per ottimizzare la sensazione di benessere ed efficienza, una luce ottimale deve essere disponibile al momento giusto nel posto giusto. Per controllare adeguatamente e progettare l'ambiente di luce desiderato è necessario regolare la temperatura di colore e l'illuminamento. 
La proposta di gestione della luce di Helvar, attraverso iC Colour, rappresenta la soluzione più avanzata e flessibile per consentire di progettare l'ambiente di luce esattamente a proprio piacimento.

iC rappresenta un grosso passo avanti nel mondo del controllo dell'illuminazione, perché permette di modificare non solo la quantità di luce presente in un ambiente, ma anche la tipologia di luce fornita, riuscendo a imitare le condizioni luminose esterne.
I nuovi driver DALI iC di Helvar - da 35W e 60W - sono stati sviluppati appositamente per la dimmerazione e la modulazione del bianco e sono tra i primi disponibili sul mercato in grado di rispondere a comandi Type8. I due canali d'uscita del driver sono collegati a due moduli con temperature di colore diverse: bianco caldo e bianco freddo, che vengono poi controllati utilizzando un solo indirizzo e consentendo di aggiungere più apparecchi per il router e la sottorete DALI. 

Inoltre i benedici che il nuovo sistema del colore DALI apporta sono diversi. DALI Colour Control permette agli utenti di scegliere il colore desiderato con un semplice gesto, riducendo notevolmente i tempi di programmazione. In più, richiede un solo indirizzo DALI, riducendo notevolmente i costi rispetto ai tradizionali sistemi di controllo RGB.
La temperatura di colore della luce può essere modificata con un ciclo di 24 ore e così grazie a iC DALI colour control è possibile impostare l'impianto di illuminazione in modo tale che la luce artificiale replichi i segnali che generalmente otteniamo dalla luce naturale, migliorando così la nostra salute, benessere, produttività anche sui luoghi di lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *