CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Scandola Marmi nel WallpaperStore tra le prime aziende design scelte


Una selezione di oggetti dell'azienda veronese da oggi in vendita online tra i migliori centocinquanta marchi al mondo scelti dal magazine Wallpaper.

SCANDOLA MARMI è da oggi presente nello store online del magazine Wallpaper, lanciato giovedì scorso, con alcuni oggetti in marmo parte della collezione per il living, la tavola, il bagno e l'ufficio disegnata da MM Studio (Manuel Barbieri) e che conta una cinquantina di prodotti a catalogo.

Nella nuova piattaforma di e-commerce WallpaperSTORE * - che offre una selezione altamente curata di prodotti da marchi e designer internazionali - è possibile acquistare i piccoli vasi SHOT, il fermalibri multifunzione MUSIC BUILDING, il contenitore da scrivania BRIDGE e il porta smartphone e tablet STREET (http://store.wallpaper.com/search-results?q=scandola).

Un altro punto messo a segno dall'azienda veronese in quanto il WallpaperSTORE * e-tail rappresenta la migliore offerta al mondo, disponibile per la prima volta da oggi sul mercato, tra oltre centocinquanta marchi, da articoli e fragranze per la casa all'illuminazione, dai tessuti agli accessori, dagli articoli di cancelleria a quelli per il viaggio fino ad apparecchi elettronici personali. Il tutto unito con la selezione unica di prodotti dei migliori designer, artigiani e produttori commissionati per l'edizione annuale e la mostra Handmade di Wallpaper.

Tutti i pezzi della collezione di SCANDOLA MARMI sono stati studiati per essere funzionali, leggeri, pratici da spedire, nonostante il pregiato materiale, perché pensati inizialmente proprio per la vendita online. Ma grazie al successo immediato la collezione è oggi al Design Supermarket della Rinascente di Milano e da Barneys New York, Llot Llov a Berlino, Fleux a Parigi. Il risultato è stato raggiunto grazie ad una famiglia di imprenditori illuminati che si sono resi disponibili a dare una scossa, in chiave di design, all'azienda e ad investire energie e denaro in un progetto animato solo da giovani professionisti "under 25" che si sono occupati oltre che del design, del completo remake e riposizionamento di SCANDOLA MARMI, dalla brand image alla distribuzione.

Didascalie pezzi Scandola Marmi in vendita nel WallpaperSTORE *:

MUSIC BUILDING. Design MM Studio (Manuel Barbieri)
Music Building è un elemento architettonico che si ispira al Duomo di Milano: ruotandolo infatti si può vedere la facciata sintetizzata in poche linee. E' un oggetto multifunzione (fermalibri, porta fogli, buste, CD…) che emette dei suoni se lo si accarezza. Molto utile nel quotidiano, è ideale per la libreria dell'ingresso, su un mobile TV, sul comò e in qualunque luogo dove, oltre ai libri, ci siano buste, inviti, fogli importanti da conservare o i CD della playlist del cuore da mostrare.

BRIDGE. Design MM Studio (Manuel Barbieri)
Bridge è un ponte che collega idealmente ciò che ci serve: matite, penne, fogli, buste, documenti importanti, fotografie... con le nostre idee, un fiume di idee, in un flusso continuo tra razionalità e creatività. La funzione del contenitore in marmo Bridge è evidente, ma quello che lo distingue è il materiale che dona estetica e lustro all'ufficio.

STREET. Design MM Studio (Manuel Barbieri)
Street è un oggetto "metropolitano" che ripropone una topografia cittadina. Le scanalature nel marmo che permettono l'inserimento di smartphone e tablet, ricordano le strade e gli incroci di una città. Trova spazio sulla scrivania, sul tavolino di un salotto per guardare film e video oppure su un mobile per ascoltare musica.

SHOT. Design MM Studio (Manuel Barbieri)
Solitamente si ha la percezione che il marmo, materiale pregiato ed esclusivo, sia destinato alle sole ville extraluxury. La collezione di piccoli vasi Shot nasce dal desiderio di far arrivare il marmo nella casa di tutti. Piccoli oggetti per il quotidiano, belli e di design, e il lusso diventa accessibile. Non rimane che divertirsi a creare composizioni di cilindri, di diverse dimensioni, altezze e colori, che possono essere appoggiati su un piano o appesi al muro grazie ad appositi forellini per piccole piante, bonsai o cactus.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *