CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2015

Anteprima Euroluce. Axo Light


Melting Pot, 
Torre di Babele contemporanea

Design Sandro Santantonio


Torre di Babele contemporanea dove diversità di forme e decori dialogano in armonia

Melting Pot è una collezione di lampade a sospensione e applique realizzata attraverso l'assemblaggio di paralumi dalle forme e decorazioni diverse: una novella Torre di Babele la cui diversità di colori e forme è fonte di armonia. 

Ne risulta una costruzione architettonica suggestiva, la riuscita fusione di caratteri e stili apparentemente dissonanti che esprimono il talento e il pensiero del designer che ha inteso creare una fonte luminosa con-temporanea di con-divisione e di con-vivenza.
Pattern chiari o scuri all'esterno, interni bianchi o oro
I paralumi vengono proposti in combinazioni predefinite di fantasie chiare o scure, le prime con interno bianco e le seconde con interno oro. 

I motivi decorativi dei pattern esterni spaziano fra proposte di disegni delicatamente optical, righe, quadrati ed eleganti stilizzazioni di fiori, tutti uguali sia nella versione chiara che in quella scura.

Sospensioni disponibili in tre dimensioni
L'assemblaggio del gruppo di paralumi avviene attraverso graffe elastiche. 

La struttura dei paralumi è in tondino di ferro rivestito con PVC autoestinguente accoppiato con tessuto stampato. 

La finitura in PVC oro degli interni della versione scura è coprente, mentre il PVC della versione chiara lascia filtrare la luce. 

Le sospensioni sono disponibili in tre dimensioni: Ø 102 cm a 3 luci, Ø 51 cm a una luce e una versione lineare 120 cm a 4 luci. 

L'applique è proposta in un'unica soluzione a due luci (base 37cm).



Scheda prodotto
Nome: Melting Pot
Design: Sandro Santantonio
Azienda: Axo Light – Via Moglianese 44 30037 Scorzé (VE) – www.axolight.itaxolight@axolight.it

Breve descrizione
Torre di Babele contemporanea dove diversità di forme e decori dialogano in armonia.

Melting Pot è una collezione di lampade a sospensione e applique realizzata attraverso l'assemblaggio di paralumi dalle forme e decorazioni diverse. 

Ne risulta una costruzione architettonica suggestiva, un'armonica e riuscita fusione di caratteri e stili apparentemente dissonanti. Pattern chiari o scuri all'esterno, interni bianchi o oro.
Tipologie e misure: sospensioni disponibili in tre dimensioni: Ø 102 cm a 3 luci, Ø 51 cm a una luce e una versione lineare 120 cm a 4 luci. 
Applique di una sola misura a due luci (base 37cm).

Fonte luminosa: attacco E27 adatto a sorgenti LED, fluorescenti, alogene o incandescenti facilmente reperibili sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *