CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Vizi e sfizi: ecco le stranezze degli immobili di lusso


Giro del mondo fra i più insoliti annunci di case di lusso

Stanze che riproducono navi da crociera, docce a strapiombo sul mare, osservatori astronomici, scivoli che portano dal divano alla piscina e molto altro tra gli annunci delle case da sogno.

Milano, febbraio 2015. Se è vero che i soldi non fanno la felicità, è vero anche che permettono alla fantasia di non avere limiti: sono moltissimi gli immobili di lusso in vendita su LuxuryEstate.com (www.luxuryestate.com), partner di Immobiliare.it, con caratteristiche davvero particolari. C'è chi non rinuncia ai giochi, chi ama il mare e fa di tutto per "portarselo" letteralmente in casa e chi ama la natura a tal punto da riprodurla fra le mura domestiche. Vizi e sfizi che solo in case milionarie è possibile trovare.

Anche i ricchi si divertono
Scorrendo gli annunci pubblicati su LuxuryEstate.com si scopre che a Los Angeles, con poco più di 16 milioni di euro, è possibile acquistare una residenza di lusso con uno scivolo da piscina che, dalle camere interne, arriva direttamente in acqua

A scandagliare il ricco panorama degli immobili da sogno si trovano anche ville con gazebi sorvegliati da statue di indiani dalle enormi dimensioni e pareti decorate con mosaici che riproducono delle sexy pin-up, come quelli della villa che si trova alle Canarie ed è proposta sulle pagine del sito a quasi 4 milioni di euro. 

Per gli amanti delle serie TV, sarà interessante sapere che esiste davvero qualcuno ad Aspen (località del lusso di montagna negli USA) che, come Chandler e Joey di Friends, nella cucina di una casa da 15,5 milioni di euro, al posto di un tavolo da pranzo preferisce un tavolo da gioco, che in questo caso non è il biliardino ma quello del ping pong.

Rimanendo negli Stati Uniti, a Glendale, per gli amanti del fitness basta spendere un milione di euro e si può comprare una casa con tappeto elastico interrato nel giardino. Il biliardo è uno dei passatempi più apprezzati fra i possessori di case di lusso e qualcuno è arrivato persino a farne un "monumento": in una villa di Phoenix del valore di oltre 8 milioni di euro, dal marmo lucido dei pavimenti emerge una scultura che ingloba un tavolo da biliardo moderno e decisamente alternativo. 

Il mare più estroso
Tra le ville al mare ce ne sono alcune con dettagli che vanno ben oltre la fantasia. A Positano (SA) c'è chi vuole godere sempre della vista sul mare e, nella sua casa da 50 milioni di euro, ha ricavato una finestra che si affaccia sullo splendido mare blu della Costiera… persino nella doccia. 

E se una villa a strapiombo non è abbastanza, c'è chi a Rapallo (GE), la casa se l'è fatta letteralmente scavare nella scogliera, con conchiglie e stelle marine incastonate negli arredi fatti a mano che contribuiscono a far salire il valore dell'immobile, oggi in vendita per oltre 10 milioni di euro. 

Passando al lago, a Como le vere case di lusso hanno una propria grotta in acqua in cui tenere, sospese da apposite gru, le barche sempre pronte a essere calate per un giro: nello specifico una delle ville con questa caratteristica è in vendita sul portale per 28 milioni di euro.

Andando all'estero, in Galizia è in vendita per 2,5 milioni di euro una villa che non solo ha diretto sbocco sulla spiaggia, ma conta perfino su un chioschetto privato, in pieno stile Billionaire. In Brasile c'è chi non si accontenta del mare e della vista spettacolare dalla propria terrazza da 1,5 milioni di euro, e allora taglia parte della balconata per ricavarci una magnifica piscina a sfioro sulla spiaggia di San Paolo. 

C'è poi chi, forse per combattere la nostalgia di lussuose vacanze, si è fatto realizzare in casa una sala che riproduce esattamente il bar di una nave da crociera, con tanto di soffitto celeste e nuvole bianche: questa villa si trova in Sud Africa e vale poco più di 1 milione di euro. 

Per gli amanti della natura
Esistono proprietari che amano la natura a tal punto da non volerci rinunciare nemmeno quando sono fra le mura domestiche: in Arizona, per 1,5 milioni di euro, è in vendita una villa caratterizzata da un'enorme voliera con tanto di gabbiette e alberi su cui gli amici alati possono volare liberamente. 

C'è chi, nel suo giardino Zen in Thailandia, in una villa da oltre 12 milioni di euro, ha fatto realizzare con la pietra dei tentacoli di polpo che fuoriescono dall'erbetta. Nel nostro Paese, a Santa Marinella (RM), è in vendita per 2,8 milioni di euro una casa sospesa a 20 metri dal suolo con tanto di osservatorio astronomico privato. 

Quando la vita non consente di perdere tempo a osservare le stelle, c'è chi se le fa dipingere sul soffitto:  una casa di Miami che vale oltre 15 milioni di euro offre nella camera da letto una riproduzione perfetta della Via Lattea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *