CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2015

Lampadine Led Filament GBC: l’illuminazione a basso consumo energetico per una casa green

Nel 2014 il Premio Nobel per la Fisica è stato assegnato agli ideatori dei LED (Light Emitting Diode) a luce blu. Lo sviluppo dei Led negli ultimi anni, ha cambiato radicalmente il concetto di illuminazione, portando ad un approccio più sostenibile e più attento al risparmio energetico.

GBC, da sempre sensibile a queste tematiche, ha lanciato la nuova linea di lampadine "Led Filament", il connubio perfetto tra innovazione e tradizione. La tecnologia "filament" permette di avere tutti i vantaggi e le prestazioni dei Led, mantenendo lo stile classico ed intramontabile delle tradizionali lampadine ad incandescenza.

La linea "Led Filament" si compone di sei modelli di lampadine per adattarsi ad ogni gusto ed esigenza di illuminazione: dalle forme più allungate come Oliva, Tortiglione e Colpo di vento, anche formati più rotondi come Goccia, Mini goccia e Globo. Adatte per essere utilizzate a vista, in plafoniere o lampade e lampadari, le Led Filament illuminano il soggiorno, lo studio, la camera da letto e ogni angolo della casa a 360° con un basso consumo energetico. Basti pensare che una lampadina Led Filament da 4w produce 400 Lumen, come una normale da 30watt.

Le Led Filament sono disponibili nelle tre tipologie Chiara, Smerigliata o Dimmer e, a seconda del modello, sprigionano una splendida luce calda (temperatura colore 3.000°K) o luce naturale (temperatura colore 4000°K) che rende ogni ambiente piacevolmente luminoso.

Le Mini Goccia, inoltre, sono disponibili anche nei colori Rosso e Blu con una potenza rispettivamente di 1,6W e 2,2W ed una durata di circa 25.000 ore.

La tecnologia Led può essere utilizzata anche in ambienti industriali, magazzini, uffici o aziende e sono state introdotte anche in musei e chiese, come dimostra la recente installazione di circa 7000 Led effettuata all'interno della Cappella Sistina per illuminare la maestosità del Giudizio Universale di Buonarroti.

Lampadine Led Filament GBC: prezzo al pubblico a partire da 7,90 euro

Per maggiori informazioni consultare il volantino www.gbconline.it

Segui GBC su Facebook www.facebook.com/gbcelettronicaofficialpage

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *