CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

800x1200 eco design, la prima linea di arredamento realizzata in pallet

800x1200: 
LE DIMENSIONI DELL'ECO-DESIGN



Da un'idea di Conlegno, la prima linea di arredamento realizzata in pallet


Milano, 13 maggio 2015 – Una linea di arredamento ecosostenibile, unconventional e low cost: Conlegno presenta 800x1200 eco-design, collezione interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. Il progetto creativo nasce con l'obiettivo di proporre soluzioni innovative e inedite per l'impiego dei pallet nella realizzazione di oggetti unici, dalla forte personalità e ad un costo accessibile, in un perfetto connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione per l'ambiente.

Dalle soluzioni di interior design in grado di vestire tutti gli spazi della casa all'outdoor living per vivere la natura con stile, tutti gli arredi di 800x1200 eco-design sono caratterizzati da un design semplice e minimale, estrema cura per i particolari e spiccata dose di creatività, e sono in grado di donare a ogni ambiente, dal privato al contract, un tocco personale.

Divani, poltrone, scrivanie, letti, librerie, cassettiere, ma anche orti urbani, fioriere, e pareti verdi fino ad arrivare ai mobili bar e alle cucce per i nostri amici a quattro zampe: i pallet diventano i protagonisti di una vera e propria "rivoluzione verde" e di un nuovo concept di design sostenibile.

Il focus del progetto, tra design creativo e riciclo, si delinea sin dalla scelta del naming: 800x1200mm è infatti la misura standard del pallet EPAL che, grazie a Conlegno, da semplice "bancale in legno" usato per la movimentazione delle merci si trasforma in un'originale soluzione di arredo ecosostenibile, iniziando così un nuovo ciclo di vita.

L'unicità di ogni pezzo è garantita, oltre che dall'artigianalità con cui questi arredi sono realizzati, dal fatto che i prodotti presenti nel catalogo sono personalizzabili a livello di colori, di funzioni e di varianti. Inoltre, a seconda del trattamento a cui vengono sottoposti, possono essere usati sia in interno che per esterni. Così una comoda poltrona da salotto, con la vernice adatta e il giusto trattamento, diventa una meravigliosa seduta da giardino.

800x1200 eco-design è realizzata interamente con pallet a marchio EPAL, il pallet di qualità utilizzato a livello internazionale per una migliore gestione del traffico merci. Sottoposti per questo motivo a severi e numerosi controlli di qualità, i pallet EPAL sono estremamente sicuri.

I prodotti di 800x1200 eco-design sono acquistabili su richiesta e, su scelta del cliente, vengono consegnati già assemblati o da montare con l'aiuto delle apposite istruzioni per chi non volesse rinunciare alla soddisfazione di costruire con le proprie mani il suo mobile eco-friendly.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *