CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Secco mette il turbo… a lucernari e serramenti da facciata

Per rispondere a richieste molto specifiche del mondo dell'architettura, Secco ha studiato due nuove soluzioni motorizzate per lucernari da tetto e per serramenti integrati in facciata.   

Due innovazioni 'sartoriali' che associano precisione artigianale e efficienza industriale, eccellenza prestazionale ed estetica.

Due novità che mettono in luce metodi e valori di Secco Sistemi e illustrano il suo doppio approccio: studiare prodotti su misura con cura artigianale e produrli con efficienza industriale.  I nuovi infissi speciali  rispondono a requisiti architettonici molto specifici senza rinunciare a offrire  ottime prestazioni termiche e acustiche, di resistenza al vento, di tenuta all'acqua, di impermeabilità all'aria, tutte rigorosamente certificate dal laboratorio interno dell'azienda SeccoLab.

Un lucernario alzante scorrevole motorizzato
Nell'ambito di un'opera importante, Secco ha creato su misura un serramento alzante scorrevole motorizzato da tetto piano di grandi dimensioni. Il progetto prevedeva l'apertura di un varco dal tetto per permettere l'accesso all'esterno e per garantire aerazione e luce.  Secco ha trovato la soluzione a questa sfida e grazie alla capacità di fare sistema dell'azienda, è nato un lucernario di nuova generazione. 

Questo innovativo serramento orizzontale da tetto è motorizzato da Meccatronica per alzata e scorrimento e può accogliere vetrate di grandi dimensioni fino a 4 metri per un peso massimo di 600 kg. Il tutto nei quattro materiali della tradizione Secco: acciaio zincato verniciato, acciaio inox, corten, e ottone. Le altissime prestazioni di tenuta all'acqua, di impermeabilità all'aria e di resistenza al vento sono assicurate da una triplice guarnizione di tenuta e certificate dal laboratorio interno SeccoLab.


Serramenti integrati in facciata
Nell'ambito della ristrutturazione di un palazzo parigino, sede della Casa di moda Weill, il laboratorio interno SeccoLab ha studiato una soluzione su misura per integrare serramenti a sporgere ad apertura parallela in ottone brunito nella facciata continua costruita nello stesso materiale. 

L'approccio 'sartoriale' e l'ottima collaborazione con l'architetto che hanno portato all'eccellenza dell'opera, sono stati ricompensati dal premio d'architettura Duo@Work. L'impegno di Ricerca e la forza industriale di Secco che produce i propri profili, hanno dato vita ad un nuovo prodotto speciale che entra in catalogo al servizio dell'architettura più esigente.

L'innovativo serramento che può essere motorizzato, è realizzabile in ottone brunito. Bello e tecnologico, il nuovo prodotto garantisce anche ottime prestazioni termiche e acustiche, di tenuta all'acqua, di impermeabilità all'aria e di resistenza al vento che sono tutte rigorosamente certificate da SeccoLab. Un altro prodotto dell'azienda veneta che coniuga cura artigianale dei dettagli con forza produttiva dell'industria.


L'Azienda - Secco Sistemi è ai vertici del mercato italiano dei sistemi per facciate e infissi realizzati in metalli evoluti per architettura quali acciaio zincato verniciabile, acciaio inox, acciaio corten e ottone. Metalli che, trasformati prima in profilati e quindi in infissi di grande pregio estetico ed elevata resistenza strutturale, permettono al progettista di imprimere un segno personale alle proprie opere.  www.seccosistemi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *