CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Soluzioni di modulazione della luce per non farsi cogliere impreparati all’arrivo dell’estate



PRESYSTEM Black-in Tenda Oscurante è la soluzione proposta da Alpac per ottenere il massimo comfort abitativo


Schio (VI), 4 maggio 2015 – L’importanza di dotarsi di sistemi di schermatura solare è molte volte sottovalutata, ma con l’arrivo dell’estate è ora di ripensare al comfort abitativo e al risparmio energetico che deriva dal loro utilizzo.

Alpac, azienda vicentina leader nel foro finestra, ha progettato e realizzato soluzioni ad hoc per risolvere il problema della modulazione della luce: si tratta di sistemi di schermatura altamente efficaci che permettono di razionalizzare il passaggio di luce, calore e aria in ingresso, rendendo l’ambiente più fresco d’estate e più caldo d’inverno e risparmiando in energia.

Stiamo parlando di PRESYSTEM Black-in: un monoblocco termoisolante che permette di installare la tenda oscurante garantendo un isolamento totale del foro finestra sui quattro lati grazie alla combinazione di uno speciale cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti. La tenda tecnica consente inoltre di scegliere tra visibilità verso l’esterno e oscuramento totale, senza luce filtrante dalle guide. A differenza delle soluzioni tradizionali, PRESYSTEM Black-in consente di realizzare in pochi minuti la finitura completa del foro, con una massima praticità di posa e risparmio di tempo e costi in cantiere.

PRESYSTEM Black-in combina, infatti, in un unico sistema, la tenda a rullo e la zanzariera motorizzate. Grazie ad uno speciale cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato, dotato anche di una speciale barriera acustica, permette di ottenere un minimo ingombro dei due elementi e di evitare ponti termici. La tenda a rullo, attraverso l’azione di schermatura solare, garantisce poi un maggior risparmio energetico, un oscuramento totale senza luce filtrante dalle guide e non da ultimo un’ottima tenuta al vento (classe3).

PRESYSTEM Black-in nasce dalla collaborazione tra Alpac e Palagina, azienda toscana specializzata nella produzione di zanzariere, veneziane e tende a rullo motorizzate, con l’obiettivo di fornire una soluzione innovativa in un unico sistema integrabile garantendo il massimo isolamento termico a beneficio degli ambienti interni.

Facile installazione e manutenzione, buona resa estetica, maggior efficienza energetica, riduzione dei consumi e miglior comfort abitativo sono alcuni dei vantaggi che derivano dall’utilizzo di PRESYSTEM Black-in.



About Alpac
ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l’ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati, tra cui il nuovo cassonetto su misura per ristrutturazioni. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull’efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *