CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Nasce Alcantara for Daikin. Il clima diventa un’esperienza sensoriale



Dall'unione tra un'eccellenza dello stile e l'azienda leader nei sistemi di climatizzazione nasce la limited edition di Daikin Emura con personalizzazione in Alcantara®, un elemento d'arredo unico ed esclusivo.

Milano, 27 maggio 2015 – Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, in collaborazione con Alcantara, azienda che distribuisce in tutto il mondo l'omonimo e innovativo materiale, presenta la nuova limited edition Alcantara® for Daikin, pensata appositamente per Daikin Emura, l'icona della climatizzazione residenziale.

Daikin Emura si veste di Alcantara®: da oggi sarà infatti possibile personalizzare i pannelli frontali, scegliendo tra trenta preziose finiture.
Una vera e propria opera di design, un climatizzatore che diventa un elemento d'arredo ancora più esclusivo e unico, che si avvale dell'esperienza e dell'eccellenza dell'artigianato italiano.

L'esclusiva gamma Emura di Daikin, perfetta fusione tra l'estetica raffinata ed elegante e la tecnologia più avanzata, non poteva che scegliere un materiale d'avanguardia come Alcantara®: resistente, durevole e al contempo leggero e versatile. Frutto di una tecnologia unica e moderna, Alcantara® è capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali che nessun altro materiale è in grado di offrire; il risultato su Daikin Emura ne esalta il profilo elegante, sottile e aerodinamico.

La limited edition Alcantara® for Daikin ridefinisce il concetto di climatizzazione nel mondo dell'interior design, evolvendosi in un elemento d'arredo unico e senza precedenti. La perfezione del profilo di Daikin Emura diventa un'opera esclusiva nelle mani dell'artigiano che lo rivestirà di Alcantara®, capace di declinarsi in un numero infinito di personalizzazioni grazie alla possibilità di scegliere la texture e lo stile che più si sposa al design di casa.

Ogni pannello sarà rivestito a mano e realizzato su commessa. I tempi di consegna richiedono circa cinque settimane e non ne saranno prodotti più di 220 esemplari all'anno.

Estetica e funzionalità, forza e leggerezza: Daikin Emura e Alcantara® hanno dato vita a un climatizzatore capace di offrire una vera e propria esperienza sensoriale. Se il design di Daikin Emura delizia la vista e la tecnologia consente di avere una temperatura sempre ideale, grazie ad Alcantara® il clima diventa un piacere anche da toccare.

"Design, tecnologia e costante ricerca dell'eccellenza. Questi alcuni dei valori che Daikin condivide con Alcantara e che hanno rappresentato la base comune sulla quale costruire questa collaborazione. Una partnership che ha portato alla realizzazione di un prodotto che non ha precedenti nel mondo della climatizzazione. Essa si colloca all'interno di una cornice più ampia, che ci vede protagonisti di diversi importanti progetti legati al mondo del design. Abbiamo scelto di presentare Alcantara® for Daikin nella splendida ambientazione della Triennale di Milano, icona del design milanese, poiché è qui che è stato presentato Emura e luogo nel quale ci sentiamo come a casa" dichiara Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy.

I clienti Daikin che vorranno regalarsi la limited edition Alcantara® for Daikin potranno consultare il sito www.daikin.it per visionare le finiture disponibili e prenotarne l'acquisto nel punto vendita più vicino, a partire dal 5 Giugno.

Per coloro che acquisteranno la nuova versione di Daikin Emura in Alcantara® sarà inoltre possibile ricevere una consulenza onlinetotalmente gratuita – da parte di un arredatore professionista che consiglierà le finiture più adatte all'arredamento e al design domestico dell'acquirente. Durante la prenotazione della limited edition in Alcantara® sul sito Daikin, basterà selezionare l'opzione "arredatore online" per essere contattati dal consulente.

Prezzo al pubblico: 390 € IVA inclusa
(Include la fornitura di nuovi pannelli frontali rivestiti in Alcantara® nella variante scelta, la consulenza online e l'installazione a domicilio)


DAIKIN
Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Con oltre 70 siti produttivi, Daikin è il clima per la vita in oltre 140 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell'azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Turchia, UK e in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A: quattro sedi sul territorio nazionale assicurano una presenza capillare alla clientela professionale e privata. La sede principale di Daikin Italy è a San Donato Milanese (MI), dove sono presenti tutte le funzioni direzionali della società.

ALCANTARA
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara® è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell'ambiente.
Dal 2009 Alcantara è certificata "Carbon Neutral", avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Nel 2011 la rendicontazione è stata estesa fino a comprendere l'intero ciclo di vita del prodotto, includendo quindi le fasi di uso e smaltimento ("from cradle to grave"). Per documentare il percorso dell'azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato dall'ente internazionale TÜV SÜD e consultabile anche attraverso il sito aziendale.
L'headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell'Umbria (Terni).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *