CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Dal SALONE DEL MOBILE ad Expo 2015, dal MIA Fair al MUDEC, WALLPEPPER trasforma in opera d'arte alcune delle pareti più prestigiose di Milano.

Dal SALONE DEL MOBILE ad Expo 2015, dal MIA Fair al MUDEC, WALLPEPPER trasforma in opera d'arte alcune delle pareti più prestigiose di Milano.

 

Chi - e non sono stati pochi - durante le giornate della Design Week 2015 ha avuto occasione di visitare lo showroom permanente presso Spazio81, ha avuto modo di verificare coi propri occhi la qualità del prodotto Wallpepper, la carta da parati "d'autore" che durante FuoriSalone ha presentato in anteprima la nuova linea "Wallpepper Trend".

Coi propri occhi, perchè la differenza con le altre carte da parati è subito evidente: non un motivo ripetuto, ma la trasformazione di una parete in "tela" sulla quale un artista racconta un proprio mondo, in cui l'occhio può ammirare anche il più piccolo dettaglio... E in effetti i visitatori hanno fatto esperienza di questa "trasformazione" anche "con mano": impossibile resistere al desiderio di toccare le pareti dello showroom, che grazie alla composizione assolutamente naturale delle carte Wallpepper (cellulosa e fibra di cotone) sono simili ad un tessuto pregiato.

Sono del resto proprio questi i punti di forza di Wallpepper: la proposta di un catalogo di immagini d'autore, l'altissima qualità della riproduzione dell'immagine e la volontà d'utilizzare solo materiali di prima scelta.

Le immagini proposte sono tante, tantissime: fra linea autoriale e linea Trend si superano i 200 soggetti*... Difficile non trovare quello adatto ad inserirsi nelle nostre case, ad accompagnarsi al meglio con i nostri pezzi d'arredo, a trasformare una stanza normale in qualcosa di unico. Anche grazie ad uno studio di grafica a disposizione per trovare il modo ideale per applicare quel determinato soggetto proprio alla vostra parete, alle vostre misure, alle vostre esigenze.

La qualità di stampa non teme paragoni: Wallpepper nasce, del resto, in seno a Spazio81, una delle più affermate realtà nell'ambito della stampa fotografica / Fine Art Glicée, con oltre trent'anni d'esperienza nel settore. La prova? Più di una. Durante il Salone del Mobile i visitatori dello stand CASSINA hanno potuto ammirare le pareti del Teatro Cassina realizzate da Spazio81 / Wallpepper su disegni di Le Corbusier (forniti da Fondation Le Corbusier), mentre il nuovissimo MUDEC ha fatto realizzare una carta da parati su misura per il nuovissimo ristorante del Museo delle culture a Milano.

Ma anche EXPO 2015 ospita una realizzazione Wallpepper: il Padiglione Eataly presenta, su progetto di Vittorio Sgarbi, una pavimentazione in resina realizzata da Gobbetto su un disegno di Gaetano Pesce riprodotto da Wallpepper. Ma il catalogo Wallpepper è più che sufficiente ad accontentare i "palati" più raffinati: il MIA Fair Milano 2015 ha infatti scelto due opere (di Maria Vittoria Backhaus e Paolo Nicola Rossini) per caratterizzare al meglio le aree ristorante e lounge della fiera. E se siete in centro non perdetevi lo showroom Turri (viale Piave 35), che ospita una parete Wallpepper a firma Martino Frova.

I materiali, per le realizzazioni speciali così come per le installazioni domestiche, sono tutti certificati, in grado di rispondere anche alle esigenze più particolari: carta ecologica, esente da PVC, con base in cellulosa e fibre tessili certificata in classe B1 per la resistenza al fuoco, inodore, traspirante, anallergica e idrorepellente, mentre gli inchiostri ecocompatibili sono conformi allo standard Greenguard Children & Schools e si sono guadagnati, tra le molte, le certificazioni UL, AgBB e Nordic Swan.

Vale la pena entrare a conoscere il mondo Wallpepper. Lo showroom permanente - come pure lo studio di grafica e la produzione - si trova in via Forcella 7/13, dove uno staff dedicato è pronto a mettersi all'ascolto delle esigenze del committente ed a studiare soluzioni che sapranno, in pochi passaggi, rinnovare completamente gli ambienti dando alle pareti il prestigio desiderato.


Tutte le immagini sono presenti online:
www.wallpepper.it/galleria_wallpepper/opere/ per la linea autoriale Wallpepper
wallpeppertrend.it/collezioni-carte-da-parati-di-tendenza-wallpepper-trend/ per le collezioni della nuova linea Wallpepper Trend.

Contatti Wallpepper
Showroom permanente wallpepper: via Forcella 7/13, 20144 Milano - Tel. 0292885406 comunicazione@wallpepper.it
www.wallpepper.it
www.facebook.com/WallpepperIT
twitter.com/WallpepperIT
www.pinterest.com/wallpepperit

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *