CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

FEDERCHIMICA CERAMICOLOR presenta THESIGNOFCOLOR


Le leggi dei colori sono inesprimibilmente belle,
proprio perché non sono dovute al caso.
- VINCENT VAN GOGH

I colorifici ceramici hanno un ruolo molto importante nella filiera della ceramica e il colore ne è parte integrante: ecco perché Federchimica Ceramicolor ha deciso di usare l'interdisciplinarietà dei linguaggi dell'arte e del design per aprire una finestra sul mondo esterno, creando THESIGNOFCOLOR: un progetto di comunicazione integrata che si articola, durante tutto il 2015, principalmente su due filoni: il BLOG e la MOSTRA.

Il BLOG
Thesignofcolor.com è un blog che parla del colore con idee, consigli, immagini, citazioni e curiosità che permettono di scoprire il mondo della ceramica, grazie anche al contributo di artisti, architetti, fotografi, designer che forniscono le proprie testimonianze e mettono al servizio dei lettori informazioni e conoscenze.
Il blog è il centro di una rete di idee e conoscenze, ma anche di contatti e relazioni, grazie alla possibilità di interazione fra le persone. Inoltre è un potente mezzo di divulgazione per merito anche della sua pagina Facebook, la cui linea editoriale segue fedelmente gli argomenti trattati dal blog avvalorandone il contenuto e fungendo da cassa di risonanza presso i lettori.

L'EVENTO
Durante l'arco del 2015, verranno selezionate 16 figure fra artisti e designer che, a rappresentanza delle 16 imprese associate a Ceramicolor, offriranno una risposta valida al tema del colore secondo la propria ricerca creativa ed esporranno in una mostra collettiva presso PaggeriArte a Sassuolo, a fine ottobre.
La mostra intende indagare quali siano i rapporti fra colore e materia nelle espressioni contemporanee di artisti e designer, ai quali viene richiesto di interrogarsi sulla funzione del colore in merito ad un oggetto di design o ad un'opera d'arte e su come il colore stesso possa modificarne la natura.
La mostra offrirà agli ospiti un'esperienza ricca di contenuto e originale; la combinazione rodata di design e arte in location storiche e in perfetta sintonia con il ruolo fondamentale dei colorifici ceramici, renderà l'evento un momento suggestivo e intenso per tutti gli ospiti che vi parteciperanno.
Inoltre, a conferma dell'impegno dell'associazione sul fronte educativo, è stato coinvolto l'Istituto Venturi di Modena per la realizzazione di un logo personalizzato, che verrà presentato in occasione dell'evento di fine anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *