CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Sedia laKENDO' by DIEMMEBI premiata ad Interzum 2015

laKENDO', sistema di sedute di DIEMMEBI sempre più premiato nel 2015 viene premiata per l'INTERZUM AWARD

 

Dopo il Gold Award 2014 al Best of NeoCon di Chicago (categoria Seating: Stacking) dello scorso anno ancora una prestigiosa premiazione per il al sistema di sedute per la comunità "laKENDO'" di Diemmebi: l'Interzum Award High Product Quality (Intelligent material & design) edizione 2015 per il sistema di ruote "Kendō". Interzum è la più grande fiera al mondo della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati. Punto d'incontro per i buyers internazionali.


La Diemmebi è orgogliosa di tale riscontro anche a livello internazionale che questi premi così importanti e riconosciuti non fanno che riaffermare. laKENDO' nasce da un'idea originale di Angelo Pinaffo, versatile architetto, interior e graphic designer che nel tempo si è specializzato nella progettazione di sistemi di sedute per la collettività, l'ufficio, il contract e la casa.

laKENDO


Una famiglia di sedute versatile e polifunzionale, particolarmente adatta agli ambienti di lavoro, di studio, agli spazi collettivi o per lo spettacolo. Un attento studio dei materiali e della tecnologia di produzione ha portato il designer Angelo Pinaffo a progettare una seduta dalle linee essenziali, esaltate dallo schienale in rete e particolarmente resistente.


La struttura è in metallo verniciato con polveri epossidiche o cromato mentre lo schienale e il sedile sono in polipropilene termoiniettato che contiene uno speciale additivo anti UV, anche nella versione autoestinguente. Nella versione con seduta imbottita laKENDO diventa ancora più confortevole, mentre il sedile ribaltabile è disponibile nei telai a 4 gambe e con quelli su ruote. Inoltre è impilabile sia in verticale che in orizzontale.

ANGELO PINAFFO. Nasce a Padova nel 1966. Conduce gli studi superiori presso l'Istituto Statale d'Arte "Pietro Selvatico" di Padova, dove consegue il Diploma di Maestro d'Arte e successivamente  il Diploma di Maturità d'Arte Applicata con indirizzo "Architettura e Arredamento".

Completa la sua formazione presso lo IUAV, l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia con indirizzo "Progettazione Architettonica".

L'attività creativa, a dimostrazione di una certa versatilità, si realizza e articola nel corso degli anni nei settori dell'architettura, arredamento d'interni, industrial design e graphic design.

Dalla metà degli anni '90 concentra progressivamente la propria attività come freelance nell'ambito dell'industrial design.

Sviluppa nel tempo una riconosciuta specializzazione nella progettazione di sistemi di sedute per la collettività, l'ufficio, il contract e la casa, collaborando con aziende leader in tali settori.

Per ambiti e per gli scopi più diversi, concepisce nuove ed originali soluzioni tecniche molte delle quali registrate con brevetto d'invenzione.

Il suo lavoro, nella continua ricerca di semplicità e cura del dettaglio, mira a raggiungere originalità estetica e tecnica in un costante equilibrio tra forma, funzione e esigenze dettate dalla produzione di serie.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *