laKENDO', sistema di sedute di DIEMMEBI sempre più premiato nel 2015 viene premiata per l'INTERZUM AWARD
Dopo il Gold Award 2014 al Best of NeoCon di Chicago (categoria Seating: Stacking) dello scorso anno ancora una prestigiosa premiazione per il al sistema di sedute per la comunità "laKENDO'" di Diemmebi: l'Interzum Award High Product Quality (Intelligent material & design) edizione 2015 per il sistema di ruote "Kendō". Interzum è la più grande fiera al mondo della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati. Punto d'incontro per i buyers internazionali.
La Diemmebi è orgogliosa di tale riscontro anche a livello internazionale che questi premi così importanti e riconosciuti non fanno che riaffermare. laKENDO' nasce da un'idea originale di Angelo Pinaffo, versatile architetto, interior e graphic designer che nel tempo si è specializzato nella progettazione di sistemi di sedute per la collettività, l'ufficio, il contract e la casa.
laKENDO
Una famiglia di sedute versatile e polifunzionale, particolarmente adatta agli ambienti di lavoro, di studio, agli spazi collettivi o per lo spettacolo. Un attento studio dei materiali e della tecnologia di produzione ha portato il designer Angelo Pinaffo a progettare una seduta dalle linee essenziali, esaltate dallo schienale in rete e particolarmente resistente.
La struttura è in metallo verniciato con polveri epossidiche o cromato mentre lo schienale e il sedile sono in polipropilene termoiniettato che contiene uno speciale additivo anti UV, anche nella versione autoestinguente. Nella versione con seduta imbottita laKENDO diventa ancora più confortevole, mentre il sedile ribaltabile è disponibile nei telai a 4 gambe e con quelli su ruote. Inoltre è impilabile sia in verticale che in orizzontale.
ANGELO PINAFFO. Nasce a Padova nel 1966. Conduce gli studi superiori presso l'Istituto Statale d'Arte "Pietro Selvatico" di Padova, dove consegue il Diploma di Maestro d'Arte e successivamente il Diploma di Maturità d'Arte Applicata con indirizzo "Architettura e Arredamento".
Completa la sua formazione presso lo IUAV, l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia con indirizzo "Progettazione Architettonica".
L'attività creativa, a dimostrazione di una certa versatilità, si realizza e articola nel corso degli anni nei settori dell'architettura, arredamento d'interni, industrial design e graphic design.
Dalla metà degli anni '90 concentra progressivamente la propria attività come freelance nell'ambito dell'industrial design.
Sviluppa nel tempo una riconosciuta specializzazione nella progettazione di sistemi di sedute per la collettività, l'ufficio, il contract e la casa, collaborando con aziende leader in tali settori.
Per ambiti e per gli scopi più diversi, concepisce nuove ed originali soluzioni tecniche molte delle quali registrate con brevetto d'invenzione.
Il suo lavoro, nella continua ricerca di semplicità e cura del dettaglio, mira a raggiungere originalità estetica e tecnica in un costante equilibrio tra forma, funzione e esigenze dettate dalla produzione di serie.
Nessun commento:
Posta un commento