CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 7 settembre 2015

MORELATO: L'ECCELLENZA ITALIANA FIRMATA DA UN DESIGN INTERNAZIONALE.

Morelato, pur rimanendo legata al concetto tradizionale di ebanisteria, è sempre più orientata ad una produzione contemporanea dove il legno viene lavorato e interpretato attraverso una visione innovativa, originale ed esclusiva.

La realtà veronese collabora con architetti e designer di fama internazionale, sia per la produzione a marchio Morelato Ebanisteria Italiana sia per la creazione di opere uniche per la collezione del MAAM, il primo Museo delle Arti Applicate nel Mobile. Un'esposizione, creata e sostenuta dalla Fondazione Aldo Morelato, che raccoglie una panoramica completa del design contemporaneo.

La volontà dell'azienda è quella di promuovere un prodotto dal sapore "cosmopolita". Tendenza avvalorata dalle recenti sinergie con tre giovani architetti che provengono da paesi diversi e da esperienze professionali di varia natura: l'israeliano Itamar Harari, l'italo-inglese Matteo Bianchi e la colombiana Monica Rocio Bohorquez.

I nuovi prodotti riflettono i valori che identificano l'azienda nel mondo: la qualità dei legni e dei materiali, la cura del dettaglio, le lavorazioni artigianali, ed il connubio armonioso tra tradizione e innovazione. L'azienda offre così un catalogo completo, dove ogni pezzo ha una sua storia da raccontare, frutto del lavoro sinergico tra i maestri ebanisti ed i progettisti.

Per Morelato un Mobile deve essere "portatore di un significato". Solo in questo modo, accanto alle proprietà materiali e di utilizzo, un prodotto diventa un oggetto d'arte: una combinazione perfetta di estetica e funzionalità.

L'aziende veronese vanta altre numerose collaborazione con archistar del calibro di Andrea Branzi, che ha donato di recente alla Fondazione Aldo Morelato l'opera Nikko, Mario Botta, Adolfo Natalini, Ugo La Pietra, Marco Ferreri, Piero Lissoni, Paola Navone, Paolo Deganello, Aldo Cibic, Fabio Novembre, Michele De Lucchi e molti altri

Morelato: l'eccellenza veronese nel mondo.

www.morelato.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *