CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

SCHIFFINI: nuovo Showroom nel Miami Design District


Schiffini presidia il mercato statunitense da Miami
aprirà uno Spazio con il partner locale EDH LLC.
sede: il Miami Design District

Miami, FL, 14 Settembre 2015 - Schiffini ha annunciato in associazione con EDH LLC, l'apertura del suo primo SPACE statunitense nel Miami Design District. Schiffini e EDH vantano una lunga duratura partnership che iniziò in Puerto Rico ora rafforzata con questa nuova avventura. Ricordiamo che il prestigioso marchio italiano fu la prima compagnia a produrre cucine modulari negli anni 50. Schiffini stabilì una fruttuosa relazione con Vico Magistretti, diventato la loro principale fonte di ispirazione. Il design di Magistretti per Schiffini iniziò nella metà degli anni 60 con le famose cucine "Cina" e "Solaro". Negli anni 90 Magistretti disegnò l'iconica "Cinqueterre", la prima cucina al mondo ad essere costruita interamente in alluminio.

Alberto Valentini Direttore  Commerciale Worldwide e  Jennifer Schiffini, quarta generazione, insieme a Osvaldo Kraftsman, titolare di EDH LLC, presenzieranno alla serata inaugurale prevista il 17 settembre. Un'occasione per avvicinare il brand che ha fatto dell'ambiente cucina   "l'anima della casa", dove le persone cucinano e vivono davvero, espressione di un linguaggio creativo che combina arte e design, tradizione con innovazione, gioia con energia e essenzialità con funzionalità.

"Un traguardo davvero importante essere in America, e a Miami nel quartiere più prestigioso ci rende orgogliosi e personalmente sono contento che a rappresentare l'azienda ci sia anche mia nipote Jennifer che è alla sua prima uscita ufficiale" dichiara Enrico Schiffini e continua "L'America è un mercato importantissimo che abbiamo deciso di rilanciare. Questa è solo la prima di altre aperture statunitensi, ricordiamo che proprio l'anno scorso avevamo iniziato a penetrare la città contribuendo agli arredi degli uffici di Benetti yacht. Stiamo cercando uno spazio consono a  New York per ora abbiamo un nostro uomo dedicato  ad interagire con agli architetti.

Siamo convinti che solo con una presenza sul territorio si raggiungano i migliori traguardi. Ecco perché dopo Parigi, Barcellona e gli USA apriremo nuovi Flagship Store in Asia.  In un momento delicato di ripresa, è fondamentale trovare i giusti partner per abbinare la qualità della nostra produzione alla profonda conoscenza del mercato locale."

Foto: Pampa disegnata da Alfredo Haeberli, versione laccata, novità 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *