CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Expo2015: Milano diventa per tre giorni la capitale della casa

Il Meeting Interregionale ANACI Nord Ovest ospita il board del CEPI/CEI. 

Oltre 500 addetti ai lavori e Delegati di tutta Europa a Milano per parlare di casa sostenibile, condomini efficienti e politiche ambientali

Interrogarsi su cosa significa oggi parlare di casa sostenibile;  esplorare le nuove frontiere degli edifici green, dalla casa bioclimatica alla cosiddetta casa passiva; confrontarsi su come ridurre gli sprechi di energia attraverso scelte concrete di efficientamento degli edifici; capire quanto e come le politiche ambientali della casa stanno rilanciando in Europa il mercato immobiliare; fare luce su come sta cambiando la figura degli amministratori di condominio sempre più "building manager" di alto profilo gestionale e professionale.

Per tre giorni, in occasione di Expo 2015, dal 23 al 25 settembre Milano diventa la capitale europea della casa. Accade grazie ad ANACI, l'Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio, che al suo meeting interregionale Nord Ovest che si terrà proprio in quei giorni, ha deciso di affiancare una serie di momenti istituzionali cui interverrà il Board nazionale ma, soprattutto, di ospitare a Milano per la prima volta la riunione del Consiglio di Amministrazione del CEPI/CEI, l'Associazione europea che riunisce oltre 350 mila professionisti del settore immobiliare.

Per l'occasione, quindi, si ritroveranno a Milano oltre 500 fra amministratori di condominio e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa che si confronteranno proprio sul tema della casa sostenibile come priorità delle politiche ambientali e di come la lotta agli sprechi energetici degli edifici possa costituirne la fondamentale priorità.

"La messa in sicurezza degli edifici e il loro risparmio energetico sono gli obiettivi da perseguire se vogliamo fare una reale politica ambientale, spiega Claudio Bianchini, Presidente di ANACI Lombardia e promotore dell'Evento, solo così possiamo parlare di casa sostenibile e pensare al contempo di rilanciare il mercato immobiliare a partire da una riqualificazione del valore del patrimonio immobiliare stesso. In questo ambito di grandi cambiamenti e di nuove sfide gli amministratori di condominio sono oggi figure di grande competenza e professionalità che possono dare un contributo importante".

PROGRAMMA EVENTO:
Mercoledì 23 settembre
ore 10.00 – 18.00  Board CEPI/CEI. Regione Lombardia - Palazzo Lombardia, Milano
Giovedì 24 settembre
ore 14.00 - 17.00: Board  nazionale ANACI  con Board CEPI/CEI. Regione Lombardia - Palazzo Pirelli, Milano
ore 18.00 -20.00  Welcome in EXPO 2015. Incontro con l'Assessore regionale Fabrizio Sala e consegna  Carta per l'Ambiente Anaci. Pianeta Lombardia, EXPO2015
Venerdì 25 settembre
ore 09.30 - 18.00: Meeting associativo ANACI Nord Ovest in collaborazione con ITALIA PROFESSIONI. Unione Confcommercio – Sala Orlando, Via Marina 10, Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *