CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

A San Carpoforo un’esperienza multisensoriale all’insegna di White. Il Bianco Benessere by Oikos.

mdw2017
Durante la Milano Design Week Oikos ha svelato in anteprima mondiale White. Il Bianco Benessere by Oikos, il culmine di un progetto di lavoro e ricerca con il colore e con la materia durato decenni. Un progetto che, con una collezione di 187 tipi di bianco con diverse finiture materiche nate da materie di riciclo, garantisce la totale assenza di elementi nocivi per l'uomo e per l'ambiente, restituendo così aria pulita ai luoghi del vivere e trasformando il Bianco da normale tinta a Colore del Benessere.
Per White in the city Oikos ha materializzato questo concetto in un’installazione esperienziale, White Benessere, realizzata dallo studio DAS 16.8 all'interno dell'ex chiesa di San Carpoforo.
Le migliaia di visitatori hanno vissuto un'immersione esperienziale, tra il reale e il surreale, in un immaginario di luoghi della vita quotidiana, dagli spazi per i bambini ai luoghi dell'ospitalità. Un percorso per sperimentare, respirare e toccare con mano materiali, oggetti, arredi, finiture e colori ecologici, spazi che si pongono come fine unico quello di farci vivere in modo salubre e sano, rispettando la nostra salute.
Un percorso che ha lasciato un'emozione ai visitatori, che hanno premiato White Ben-essere come installazione preferita di White in the city, grazie proprio al design multisensoriale in grado di offrire benessere totale e di ispirare su come poter allestire la propria casa nel ben-essere, con prodotti ecologici e con una scelta cromatica consapevole dei benefici che ne derivano.
White. Il bianco benessere by Oikos ha conquistato la Milano Design Week tingendo di un solo colore le location più prestigiose della città.
Nelle prossime newsletter le immagini delle altre location. 
>> leggi altro
GALLERY
mdw 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *