"Tetra Table", presentato recentemente alla Milano Design Week all'interno della mostra Spazi nello spazio, è il sistema di tavolini combinabili in vetro progettato da EDB Studio per Quidam s.r.l.
E' concepito per risolvere le più svariate esigenze compositive in ambienti domestici, commerciali, espositivi, ecc.
Il concept del singolo modulo muove dall'esigenza di concepire una forma a base triangolare che possa essere impiegata in tutte le situazioni spaziali, comprese quelle angolari. Lo spigolo verticale è scantonato e, nella disposizione a "matrioska" di più elementi, genera un'originale rilettura della modanatura classica.
Disponibili in quattro diverse altezze, i singoli elementi possono essere impiegati secondo molteplici combinazioni: o disposti l'uno dentro l'altro o, facendone coincidere lo spigolo, a comporre una vivace figura prismatica a più piani gradinati, o infine, liberi nello spazio a dialogare tra loro secondo suggestivi giochi di trasparenza e riflessioni.
Infinite le combinazioni anche nell'impiego di più elementi di pari altezza, tra cui la possibilità di creare un tavolino a base quadrata (4 moduli uguali, facendone coincidere lo spigolo) o a base romboidale (2 moduli, uguali facendone coincidere un lato) o a base esagonale secondo svariate figure ad alveare (sequenze di più moduli uguali, facendone coincidere il lato o alternativamente lato e spigolo).
Disponendo di più colori e finiture, le possibilità d'impiego del Tetra Table si ampliano ulteriormente, fino a creare particolari effetti caleidoscopici, che moltiplicano forme ed effetti, soprattutto nell'impiego di vetri specchianti.
Tetra Table, è disponibile su richiesta, anche per servizi fotografici.
Scarica la scheda di Tetra
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento