CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

Italiani e barbecue, una storia di vero amore. Dai campionati europei al giardino di casa, come conferma Regali.it

Dai campionati europei al giardino di casa, la passione per la griglia colpisce tutti, come conferma Regali.it 


Che si tratti di competizioni internazionali o una semplice cena tra amici, ogni occasione è buona per accendere il barbecue!


Per molti italiani, la grigliata è sinonimo di festa e belle giornate, basta fare un giro tra i parchi in giornate come il 25 aprile o il 1 maggio, per vedere decine e decine di cuochi (più o meno improvvisati...) alle prese con bracieri accesi.


Nei prossimi giorni, inoltre, alcune città italiane ospiteranno il National BBQ Championship (29-30 aprile Torino, 27-28 maggio Varese, 24-25 giugno San Marino, 16-17 settembre Modena), il più grande campionato di barbecue d'Europa.


"L'Italia è in assoluto il paese dal quale riceviamo il maggior numero di ordini di prodotti per barbecue. – Ha commentato Daniele Barbarossa, Content Manager Italia presso Regali.it. –


Soprattutto nei mesi da aprile a settembre, le richieste aumentano notevolmente, anche dell'80%, con richieste anche tre volte superiori a quelle di altri paesi nello stesso periodo. In particolare, il maggior numero di visite sul sito si verificano in concomitanza di festività, ponti e moltissime in vista di ferragosto.".


Soprattutto per grigliate tra amici, che si cuocia carne, pesce o verdura, l'importante è avere a disposizione birra fresca! Non stupisce, quindi, che l'oggetto più richiesto per la categoria sia il boccale porta birra gonfiabile, la cui capacità di 10 litri è sufficiente ad ospitare ghiaccio e diverse bottiglie di birra. 


Al secondo posto si piazza il set da coltelli per bistecca, in grado di tagliare anche la carne più carbonizzata...


Molto apprezzati sono anche i grembiuli a tema, in particolare quello con la scritta Licenced to Grill" (acquistato spesso dal sgrigliatore designato da indossare per l'occasione) e quello con il cartello " "Danger. Man Cooking" (probabilmente un simpatico regalo da amici o fidanzate/mogli).


Se le cose non dovessero mettersi bene, su Regali.it trovate anche lo chef gourmet a domicilio, che cucinerà per voi a casa vostra fino ad un massimo di 12 persone...


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *