CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Creatività sopra le righe - Sergio Villa Mobilitaly

Sergio Villa Mobilitaly è un Atelier di sartorialità dell’arredamento con sede in Brianza. Testimone di prim’ordine dell’Alto Artigianato Italiano, l’azienda si sviluppa intorno al saper fare del decoratore Sergio Villa. 

Con una trentennale esperienza maturata nella sua bottega artigiana, Sergio Villa offre un prodotto di altissimo livello realizzato con la ricerca costante di sofisticate tecniche artigianali e di alta decorazione. 

Sergio Villa Mobilitaly si ispira a una serie di valori imprescindibili tra cui il colore, che è un elemento fondamentale: tramite le combinazioni e gli abbinamenti dei colori prendono vita nuove forme e idee creative. Nascono così pezzi unici senza tempo, caratterizzati da estrema cura per il dettaglio e precisione di esecuzione.

Creatività sopra le righe
Per il Salone del Mobile di Milano, edizione 2017, Sergio Villa Mobilitaly si è presentato con la forza delle sue tre componenti dominanti: Colore, Decorazione e Alto Artigianato Italiano. “Creatività sopra le righe” è l’ispirazione che ha dato il titolo allo spazio espositivo. 

Un luogo dedicato al colore, alla decorazione e all’abilità artigianale; un laboratorio “in tempo reale” dove i visitatori hanno potuto scoprire come nasce un’idea, un colore, una tecnica decorativa. 

Sergio Villa ha portato così il suo Atelier all’interno del Salone del Mobile, decorando un divano e una boiserie tramite tecniche innovative ed esclusive, dimostrando le immense capacità tecniche e creative dell’azienda. 

All’interno dello stand è stata esposta la collezione Opus Garden, disegnata da Carlo Rampazzi MaxiMinimalisMobili. Una serie dedicata all’outdoor, composta da poltrone, sedie, divano e tavolo. 

Sempre della serie Opus, sono state esposte una poltrona di grande valore sartoriale, con il rivestimento costituito da foulard vintage della maison Versace, e una poltrona decorata con un motivo floreale in pendant con un abito realizzato appositamente con lo stesso decoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *