CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

"HELIX, RE DEL MONDO" - 07.06.2016


HELIX, RE DEL MONDO

Dopo aver parlato francese al Festival del Cinema di Cannes, la rivoluzionaria soluzione di chiusura ora vola alla conquista degli U.S.A.

 

 

Conegliano, 07 giugno 2016

 

Trionfo sotto ai riflettori per Helix: l'esclusivo tappo in sughero che si svita-avvita è stato un divo assoluto in occasione della recente 69^ edizione del Festival del Cinema di Cannes. Presente per il secondo anno consecutivo con il marchio di vini biologici "ZioBaffa" della cantina toscana Castellani, prima a livello europeo ad adottare la chiusura e confermata anche quest'anno quale fornitrice esclusiva del vino nel padiglione americano, Helix ha suscitato gli apprezzamenti di registi, attori e produttori, con un fascino degno del red carpet.

 

La cantina Castellani ha proposto brindisi con prosecco e due vini fermi, dotati di soluzione di chiusura Helix, inseriti in tutti i gift bag dei VIP e delle star di Hollywood presenti al Festival, per celebrare il grande successo finora riscontrato. La speciale ed esclusiva soluzione di tappatura in sughero e la bottiglia complementare con filettatura interna, progettata dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim Cork e O-I (Owens-Illinois), rende più facile aprire la bottiglia con un semplice gesto e senza l'ausilio di cavatappi, dimostrandosi il confezionamento ideale per una produzione orientata alla sostenibilità, un progetto innovativo che tutela il vino e diventa un vero e proprio indicatore di lifestyle.

 

Il respiro internazionale di Helix è confermato anche dal crescente interesse del mercato statunitense, dove a breve diventerà il sistema di imbottigliamento privilegiato di due colossi americani della produzione di vino. Un traguardo avvalorato anche in occasione del recente Simposio di Sacramento, il più grande evento enologico in Nord America, dove Helix è stata segnalata come una soluzione di packaging rivoluzionaria per tutto il mondo, data la sua capacità di unire i vantaggi di un tappo a vite con il rispetto degli standard qualitativi e di tradizione di una chiusura in sughero.

 

Oscar dell'imballaggio 2014 e tra i protagonisti della Cork Я-Evolution, con cui la leader mondiale nella produzione di tappi in sughero ha realizzato una chiusura ad hoc per ogni vino, Helix è un prestigioso caso di successo in costante evoluzione, un risultato esclusivo di cui solo Amorim Cork può fregiarsi. L'avanguardia di Helix rispetto ai competitor e il suo portare valore aggiunto in termini estetici e pratici, continua a mietere successi, forte del background tecnico, imbattibile, di Amorim Cork.

 


Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 25% del mercato mondiale di questo comparto, e il 23% del mercato globale di chiusure per vino; conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti.

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2015 azienda leader del mercato del Paese, in grado di soddisfare da sola il 25% della richiesta nazionale. Con i suoi 40 dipendenti e una forza commerciale composta da 55 agenti, nel 2015 ha registrato 480 milioni di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 48 milioni di euro (+11% rispetto al 2014). La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all'avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell'ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero. Lo sguardo al futuro vede una sempre più solida alleanza tra Tecnologia e Natura, con importanti risultati anche in termini di sostenibilità sociale: con il progetto Etico, Amorim Cork Italia ha infatti portato a compimento il primo circolo virtuoso di tutta la nazione, realizzando un pannello isolante per la bioedilizia generato dalla granina dei tappi usati e raccolti dalle onlus che aderiscono all'iniziativa e ricevono dall'azienda un contributo per i propri progetti.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *