HELIX, RE DEL MONDO Dopo aver parlato francese al Festival del Cinema di Cannes, la rivoluzionaria soluzione di chiusura ora vola alla conquista degli U.S.A.
Conegliano, 07 giugno 2016
Trionfo sotto ai riflettori per Helix: l'esclusivo tappo in sughero che si svita-avvita è stato un divo assoluto in occasione della recente 69^ edizione del Festival del Cinema di Cannes. Presente per il secondo anno consecutivo con il marchio di vini biologici "ZioBaffa" della cantina toscana Castellani, prima a livello europeo ad adottare la chiusura e confermata anche quest'anno quale fornitrice esclusiva del vino nel padiglione americano, Helix ha suscitato gli apprezzamenti di registi, attori e produttori, con un fascino degno del red carpet.
La cantina Castellani ha proposto brindisi con prosecco e due vini fermi, dotati di soluzione di chiusura Helix, inseriti in tutti i gift bag dei VIP e delle star di Hollywood presenti al Festival, per celebrare il grande successo finora riscontrato. La speciale ed esclusiva soluzione di tappatura in sughero e la bottiglia complementare con filettatura interna, progettata dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim Cork e O-I (Owens-Illinois), rende più facile aprire la bottiglia con un semplice gesto e senza l'ausilio di cavatappi, dimostrandosi il confezionamento ideale per una produzione orientata alla sostenibilità, un progetto innovativo che tutela il vino e diventa un vero e proprio indicatore di lifestyle.
Il respiro internazionale di Helix è confermato anche dal crescente interesse del mercato statunitense, dove a breve diventerà il sistema di imbottigliamento privilegiato di due colossi americani della produzione di vino. Un traguardo avvalorato anche in occasione del recente Simposio di Sacramento, il più grande evento enologico in Nord America, dove Helix è stata segnalata come una soluzione di packaging rivoluzionaria per tutto il mondo, data la sua capacità di unire i vantaggi di un tappo a vite con il rispetto degli standard qualitativi e di tradizione di una chiusura in sughero.
Oscar dell'imballaggio 2014 e tra i protagonisti della Cork Я-Evolution, con cui la leader mondiale nella produzione di tappi in sughero ha realizzato una chiusura ad hoc per ogni vino, Helix è un prestigioso caso di successo in costante evoluzione, un risultato esclusivo di cui solo Amorim Cork può fregiarsi. L'avanguardia di Helix rispetto ai competitor e il suo portare valore aggiunto in termini estetici e pratici, continua a mietere successi, forte del background tecnico, imbattibile, di Amorim Cork. Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 25% del mercato mondiale di questo comparto, e il 23% del mercato globale di chiusure per vino; conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti. Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2015 azienda leader del mercato del Paese, in grado di soddisfare da sola il 25% della richiesta nazionale. Con i suoi 40 dipendenti e una forza commerciale composta da 55 agenti, nel 2015 ha registrato 480 milioni di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 48 milioni di euro (+11% rispetto al 2014). La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all'avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell'ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero. Lo sguardo al futuro vede una sempre più solida alleanza tra Tecnologia e Natura, con importanti risultati anche in termini di sostenibilità sociale: con il progetto Etico, Amorim Cork Italia ha infatti portato a compimento il primo circolo virtuoso di tutta la nazione, realizzando un pannello isolante per la bioedilizia generato dalla granina dei tappi usati e raccolti dalle onlus che aderiscono all'iniziativa e ricevono dall'azienda un contributo per i propri progetti. |
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento