CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2016

I tutorial per cambiare look alle pareti


Basta un intonaco per riprodurre le pietre dell'antica tradizione italica 

Ecco come vestire interni ed esterni dell'atmosfera di Roma antica con il Travertino romano classico

 

Foto in alta definizione a disposizione

Sotto il link ai video tutorial per realizzare una parete effetto "travertino romano classico" 

Milano, 6 giugno – Travertino, ardesia, pietra di Trani, della Lessinia o di Comisio. Le pietre della grande tradizione edilizia italiana rivivono in un intonaco a base di grassello di calce ideale per interni ed esterni dall'allure rustica tipica della penisola. Si chiama Mediterraneo ed è l'ultimo nato in casa Harpo, azienda triestina leader nel green building. L'intonaco, a seconda della tecnica applicativa scelta, è in grado di riprodurre le atmosfere tipiche delle pietre sedimentarie italiche: sapienti variazioni di volume e trame, toni e sfumature, affidate alla mano dell'applicatore, bastano a ricreare nel modo più realistico effetti sorprendenti come Travertino classico romano,  Travertino romano di Guidonia, Travertino reale di Falda Guidonia, Pietra della Lessina a spacco naturale rosa, Ardesia a spacco della Valfontanabuona, Ardesia segata della Valfontanabuona, Pietra leccese calcarea beige, Pietra leccese calcarea bianca e Pietra di Comisio.

La mano sapiente dell'applicatore è la chiave di volta del successo di questo intonaco. Modulando gli effetti nel suo spessore, a partire da un solo materiale si possono realizzare e replicare le pietre sedimentarie decorative classiche tipiche della nostra penisola in una gamma di colori che va da quelli più naturali, ispirati alla reale natura delle pietre dei nostri territori, alle tinte più di tendenza.

Per facilitare gli applicatori, in arrivo una serie di video tutorial che spiegano passo passo come ottenere tutti gli effetti desiderati. Si parte con il Travertino romano classico. Vestire una parete dell'atmosfera eterna della Roma antica, è facile, basta attenersi alle indicazioni:

TRAVERTINO ROMANO CLASSICO DI TIVOLI

www.harpogroup.it/sandtex-pitture/media/video/sandtex-mediterraneo-video-tutorial

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *