Basta un intonaco per riprodurre le pietre dell'antica tradizione italica
Ecco come vestire interni ed esterni dell'atmosfera di Roma antica con il Travertino romano classico
Foto in alta definizione a disposizione
Sotto il link ai video tutorial per realizzare una parete effetto "travertino romano classico"
Milano, 6 giugno – Travertino, ardesia, pietra di Trani, della Lessinia o di Comisio. Le pietre della grande tradizione edilizia italiana rivivono in un intonaco a base di grassello di calce ideale per interni ed esterni dall'allure rustica tipica della penisola. Si chiama Mediterraneo ed è l'ultimo nato in casa Harpo, azienda triestina leader nel green building. L'intonaco, a seconda della tecnica applicativa scelta, è in grado di riprodurre le atmosfere tipiche delle pietre sedimentarie italiche: sapienti variazioni di volume e trame, toni e sfumature, affidate alla mano dell'applicatore, bastano a ricreare nel modo più realistico effetti sorprendenti come Travertino classico romano, Travertino romano di Guidonia, Travertino reale di Falda Guidonia, Pietra della Lessina a spacco naturale rosa, Ardesia a spacco della Valfontanabuona, Ardesia segata della Valfontanabuona, Pietra leccese calcarea beige, Pietra leccese calcarea bianca e Pietra di Comisio.
La mano sapiente dell'applicatore è la chiave di volta del successo di questo intonaco. Modulando gli effetti nel suo spessore, a partire da un solo materiale si possono realizzare e replicare le pietre sedimentarie decorative classiche tipiche della nostra penisola in una gamma di colori che va da quelli più naturali, ispirati alla reale natura delle pietre dei nostri territori, alle tinte più di tendenza.
Per facilitare gli applicatori, in arrivo una serie di video tutorial che spiegano passo passo come ottenere tutti gli effetti desiderati. Si parte con il Travertino romano classico. Vestire una parete dell'atmosfera eterna della Roma antica, è facile, basta attenersi alle indicazioni:
TRAVERTINO ROMANO CLASSICO DI TIVOLI
www.harpogroup.it/sandtex-pitture/media/video/sandtex-mediterraneo-video-tutorial
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento