CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

IDstile lancia la tecnologia invisibile che fa suonare l’acqua

Le pareti di una stanza e l’acqua di una piscina possono suonare come uno stereo: parola di IDstile. L’Azienda, specializzata in progettazione e disegno industriale, ha realizzato per Esarc Hi-tech degli innovativi impianti di sonorizzazione: piccolissimi oggetti applicabili su svariati tipi di superficie che riescono a trasformare cartongesso, legno, vetro, materiali compositi, plexiglass, alluminio, metallo e addirittura l’acqua in veri e propri altoparlanti, semplicemente sfruttando un campo magnetico e generando delle vibrazioni. Questi rivoluzionari prodotti che pesano meno di 1 Kg sono stati costruiti utilizzando una particolare lega di origine militare chiamata Terfenol-D, fatta di terbio, ferro e disprosio.

Figaro e Ottone, questo il nome dei due tipi di mini-impianto, permettono di abbandonare i vecchi sistemi molto più invasivi e di diffondere un suono più omogeneo capace di creare effetti che un diffusore audio tradizionale non può raggiungere.
La rivoluzionaria tecnologia creata da IDstile ha letteralmente spaccato il mercato convincendo catene del calibro degli Hotel Casinò Cotai di Macao e degli Hotel Metro Goldwin Mayer, MC Donald's e Rinascente a scegliere questi prodotti “non convenzionali”, dal design ricercato ed elevate prestazioni.  Lo stesso hanno fatto alcuni importanti brand della moda, scegliendo questi sistemi per la sonorizzazione dei loro store: parliamo di Lee, Napapijri, Kipling e Seven Fam.
Figaro e Ottone, il primo un sistema multiplo di almeno 4 elementi, il secondo a cassa singola, sono capaci di raggiungere frequenze da 53 Hz fino a 20 kHz e mantengono inalterata la possibilità di creare effetti stereo, surround e 5.1.

 “Siamo davvero entusiasti del lavoro fatto finora per Esarc Hi-Tech – dichiara Matteo Cibelli, CEO di IDstile – Continuiamo costantemente il nostro lavoro di ricerca per sviluppare le potenzialità dei modelli già realizzati, come Figaro e Ottone, e inventarne di nuovi. Siamo riusciti a creare un prodotto capace di rivoluzionare il mercato e il fatto che sia stato scelto da strutture di livello internazionale ci inorgoglisce molto”.
Figaro e Ottone sono alcuni dei progetti più rappresentativi della modalità di lavoro di ID Stile, unica azienda del settore in grado di accorpare diversi servizi in un unico pacchetto, partendo dal concept, dal design e dalla progettazione, fino alla sua prototipizzazione, occupandosi anche del posizionamento sul mercato e della comunicazione.
IDstile nasce nel 2012 da una intuizione di Matteo Cibelli e, con oltre 200 progetti, all’attivo rappresenta un unicum all’interno dell’industrial design mondiale avendo ideato un modello brevettato per individuare tra oltre 400 professionisti - designer, progettisti, ingegneri e grafici - la migliore squadra di lavoro.  
Questa modalità permette di avere maggiori risorse professionali che, grazie al fatto di poter scegliere in tutta Italia, hanno costi ridotti pur mantenendo prestazioni di altissimo livello. ID Stile è l’unica azienda di design che sviluppa il prodotto in funzione del costo di produzione: a differenza di molte altre realtà, si parte dal target price e realizzare di conseguenza un progetto allineato già verificando presso fornitori e produttori la possibilità di realizzazione nelle migliori condizioni.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *