CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2016

L'importanza del dettaglio secondo ALIVAR




 

L'importanza del dettaglio secondo ALIVAR.



       


   


Alivar, azienda fiorentina che da oltre 30 anni produce arredi dalla minuziosa cura sartoriale, è oggi un'icona di stile e un riferimento nel settore degli imbottiti. 

Il nuovo divano Tailor e ilrivestimento trapuntato della seduta Flexa, entrambi progettati dall'Architetto Giuseppe Bavuso per la collezione Home Project, rappresentano un esempio dell'attenzione al dettaglio e dell'impiego di materiali e finiture di qualità tipici della lavorazione artigianale di Alivar, 100 % made in Italy.

Tailor non è solo un divano ma una vera e propria collezione che si compone di elementi di differenti dimensioni, angolari, terminali, chaise longue, dormeuse e pouf, pronta per essere progettata su misura secondo le proprie esigenze. 

La struttura è in legno rivestita in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata, mentre la base è realizzata in massello di rovere verniciato con telaio interno in acciaio. 

I cuscini sono realizzati in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata con uno strato di schiuma Memory. 

L'elegante rivestimento con le cuciture a vista è disponibile in un'ampia gamma di finiture colore in tessuto o in pelle. Tailoraccessoriato da un cuscino multifunzione che può servire sia da poggiatesta che da poggiareni, è un arredo dalle forme lineari che permettono di adattarlo a diversi ambienti, trasferendovi l'innata eleganza che lo contraddistingue.

Un'altra novità introdotta da Alivar è il nuovo rivestimento per la seduta Flexa, disponibile nella versione sedia e poltroncina

Si tratta di un rivestimento trapuntato, applicabile solo su alcuni tipi di pelle, disegnato per la collezione 2016 da Giuseppe Bavuso.

Flexa chair e Flexa lounge chair, arredi dallo stile minimale e linee pulite, presentano la struttura in metallo rivestita in poliuretano schiumato a freddo, con uno strato di schiuma Memory e Dacron che garantisce grande comodità nella seduta. 

Il motivo geometrico con le cuciture a vista del rivestimento donaeleganza di stile e denota una lavorazione sartoriale che rendono questo complemento di arredo unico.

L'artigianalità tipica fiorentina si riflette nelle nuove proposte firmate Alivar dedicate a chi predilige l'eccellenza e ama arredare con raffinatezza estetica qualsiasi ambiente.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *