CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Blue Responsibility: Il bagno del futuro - Innovazioni per una qualità di vita migliore

Il bagno del futuro - Innovazioni per una qualità di vita migliore

Con i cambiamenti della società cambia anche il nostro spazio vitale. 

Le tendenze generali Female Shift, salute e Silver Society caratterizzano la stanza da bagno del futuro.


Nei prossimi anni l'aumento del benessere, il cambiamento demografico e una nuova suddivisione dei ruoli nelle famiglie trasformeranno profondamente la nostra società. 

Cambiano anche le esigenze per la propria casa e la cura del proprio corpo.

 

Female Shift: la stanza da bagno come dominio maschile

La tendenza generale "Female Shift" consiste nell'aspirazione femminile all'autonomia professionale. Come conseguenza, anche i ruoli all'interno della famiglia sono ridistribuiti. Gli uomini sono sempre più coinvolti nella cura dei figli e nelle faccende domestiche.

Sanus per aquam: il bagno come centro di salute e benessere

In un contesto di benessere crescente e di una società che invecchia progressivamente, la salute torna a essere posta al centro dell'attenzione collettiva. "Per noi è importante non solo la salute fisica ma anche quella mentale e spirituale", sottolinea Volker Röttger. "Chi si sente felice, si considera sano. Come luogo di benessere e di relax, la stanza da bagno in futuro potrà contribuire in modo determinante alla rigenerazione di corpo e spirito"

Silver Society: la stanza da bagno flessibile per ogni generazione

Per garantire una completa autonomia anche in età avanzata, si dovrebbe scegliere un concetto bagno che si adatti in modo flessibile alle esigenze mutevoli. Spesso questi sistemi sono invisibili oppure realizzati in maniera particolarmente raffinata.

Con il bagno del futuro un piacere sostenibile

La crescente sensibilizzazione per una gestione sostenibile delle risorse porta a un aumento della domanda di prodotti che combinino in maniera ottimale interessi ecologici, economici e sociali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *