CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Del Tongo. KS system by Giulio Cappellini/Alfonso Arosio

Del Tongo, non solo apprezzato player nel comparto cucinieri per la cura del design, le elevate prestazioni tecniche e la ricerca formale ma anche protagonista e interprete del proprio tempo con il sistema KS di Giulio Cappellini - Alfonso Arosio e i mobili contenitori.

L'ambiente cucina è ormai diventato uno spazio aperto sul living per un nuovo vivere quotidiano e conviviale. Aperto agli amici.

Se dunque, da una parte è sempre più forte la tendenza a enfatizzare alcune aree della cucina esponendole a giorno, ci sono sistemi-contenitori che possono creare soluzioni progettuali ricercate ed insolite. 

Le armadiature nell'ambiente cucina sono i nuovi trend, più eleganti, spaziose ed intriganti delle classiche colonne, atti a contenere anche angoli bar, cantinette, piani di lavoro aggiuntivi.

La proposta Del Tongo è personalizzabile: due modelli che l'azienda toscana costruisce su misura al centimetro nella loro lunghezza, motivo per cui si sono guadagnati il suffisso "super".

KS Radicale
Complements


Questi sistemi sono realizzabili con scocche di diverse finiture e possono essere allestiti internamente con infiniti accessori per soddisfare sia le esigenze funzionali, sia quelle estetiche.

L'armadio Super Convertibile ha ante rientranti, a una o due ante, e l'apertura senza maniglia. La larghezza può essere variabile: un'anta da un minimo di 401 ad un massimo di 810 mm, oppure due ante: da un minimo di 811 ad un massimo di 1.347 mm.

L'armadio Super Sliding ha ante scorrevoli complanari ed è disponibile nella versione motorizzata e non. La sua larghezza è variabile e la versione motorizzata non ha maniglia. Super Sliding è sempre composto da due vani di uguale larghezza, ognuno dei quali va da una misura minima di 596 ad una massima di 1.236 mm. 

Un'anticipazione di quello che sarà presto una nuova tendenza: l'utilizzo del vetro per l'anta, dove la precisione del taglio ne sarà elemento caratterizzante, come nella KS System, composizione Radicale presentata ad Aprile 2016!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *