CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Doimo Cityline: l’arredo Made in Italy consolida il proprio ruolo sul mercato con una crescita del 21%

Con un nuovo presidente, un fatturato in crescita e un piano di sviluppo orientato ad esplorare ogni ambito dell'interior design, Doimo Cityline punta sugli asset che l'hanno sempre resa una realtà dinamica e competitiva: creatività, custom made e industrializzazione.

 


Un'avventura tutta Made in Italy quella di Doimo Cityline. 

L'azienda di Moriago della Battaglia (TV), parte dal 1991 del Gruppo Doimo, riferimento nell'arredamento da quasi 60 anni, è oggi una delle realtà imprenditoriali italiane più attive, con un fatturato in crescita e un piano di sviluppo che per il 2016prevede l'entrata in nuovi settori.


Oltre ai sistemi componibili per le camerette di bambini e ragazzi, core business primario, Doimo Cityline oggi si rivolge infatti ad un consumatore sempre più ampio, proponendo soluzionimodulari e personalizzabili che rispondono ad ogni esigenza dell'abitare – dalla prima infanzia alla zona giorno e zona notte, dall'ufficio fino alla nuovissima collezione di porte, che introduce l'azienda nel settore della progettazione degli interni.

 

Il nuovo Presidente con delega di Amministratore Delegato, Laura Doimo, che a fine maggio è subentrata alla sorella OlieveDoimo, racconta come l'azienda intende affrontare le sfide del prossimo futuro.

 

1. In termini di indirizzi strategici, quali saranno le linee guida dello sviluppo di Doimo Cityline? Su quali aree punterete maggiormente?

 

"Uno dei principali obiettivi è la razionalizzazione della rete di distributori sia in Italia che all'estero, con una maggiore presenza aziendale all'interno dei punti vendita attraverso la realizzazione di layout personalizzati e coerenti con l'identità Doimo Cityline. Cerchiamo partner commerciali che sposino la nostra filosofa di arredamento e la qualità intrinseca che anima ogni aspetto del nostro lavoro; partner che riescano a trasmettere al cliente finale la nostra passione

Stiamo inoltre puntando sempre di più sul web con progetti specifici, sia per rafforzare la visibilità del brand, sia per offrire ai consumatori informazioni e contenuti sempre aggiornati e facilmente accessibili."

 

2. Come si sta evolvendo Doimo Cityline per far fronte alle sfide competitive nel settore dell'arredamento? Quali obiettivi vi siete posti in termini di crescita? 

 

"Tutto il nostro impegno è rivolto a soddisfare le esigenze dei nostri tre principali interlocutori: il cliente, che cerca prodotti di design, dalla qualità elevata e dal prezzo accessibile; il nostro dealer, che ci chiede dinamicità, attenzione al mercato e proposte innovative e flessibili; e l'operatore, che richiede arredi facili e veloci da montare. Crediamo che ci siano grandi possibilità di crescita in Italia e il nostro orientamento in questa direzione ci sta dando ragione. 

In termini di fatturatoil 2015 è stato chiuso con un incremento del 21% rispetto al 2014 e con 101 dipendenti complessivi con contratto a tempo indeterminato.

Questo conferma pienamente quanto il valore del "Made in Italy" possa ancora fare la differenzatanto che per il 2016 abbiamo messo in previsione una crescita del 26%

C'è poi tutto il mercato estero ancora da conquistare, per il quale ci stiamopreparando con grande impegno in modo da poterlo affrontare con la serenità e serietà che da sempre ci contraddistinguono."

 

3. Dal suo punto di vista, quali saranno i nuovi trend del settore degli Interiors? Quali i nuovi modi di abitare?

 

"Ci stiamo spingendo verso un abitare più semplice, dove l'ottimizzazione degli spazi avrà una parte importante nel vivere quotidiano

Si cercano ambienti più luminosi e abitabili, luoghi che possano godere di prospettici giochi di luce e che allo stesso tempo possano vantare una trasformabilità inedita, che tenga conto dei cambiamenti che i nuovi stili di vita impongono. Uno dei nostri punti di forza è proprio questo: realizzare arredi perfettamente adatti a rispondere ai diversi cambi d'uso e destinazione che il consumatore vive nella sua quotidianità, o durante il corso della vita."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *