CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2016

Al via “Casa Fabbri Reload”, la Open Call di progettazione per ristrutturare la sede operativa di Fondazione Francesco Fabbri




Giugno 2016


Al via "Casa Fabbri Reload", la Open Call di progettazione per ristrutturare la sede operativa di Fondazione Francesco Fabbri


Al fine di consolidare il proprio ruolo di soggetto incubatore e promotore di ricerche, attività seminariali, processi e piattaforme culturali in grado di interpretare e influenzare i settori più innovativi della Contemporaneità, Fondazione Francesco Fabbri da avvio a "Casa Fabbri Reload", la Open Call di progettazione finalizzata ad adeguare e ristrutturare il proprio compendio immobiliare di Casa Fabbri.

La Open Call è promossa in condivisione con il Comune di Pieve di Soligo.

Casa Fabbri è già oggi il "quartier generale" di Fondazione e gli interventi previsti nella Open Call di progettazione devono poter garantire la sua definitiva trasformazione in "residenza temporanea" per studiosi, creativi, ricercatori e soggetti coinvolti nelle attività progettuali che richiedono ospitalità.

"Casa Fabbri Reload" si rivolge ad architetti, designer, paesaggisti e gruppi ibridi. Non è strutturata solo per individuare delle figure professionali, ma piuttosto per offrire un ulteriore momento formativo e di visibilità ad una classe professionale che affronta una stagione di grandi cambiamenti.

Il regolamento di partecipazione prevede 6 fasi di lavoro distribuite da giugno a settembre e si concluderà con la aggiudicazione di un premio in denaro (pari ad € 5.000,00) al singolo soggetto o al gruppo proclamato vincitore.

Successivamente Fondazione Francesco Fabbri si riserva la facoltà di assegnare lo sviluppo dei progetti esecutivi-costruttivi e la direzione artistica delle opere, che andranno comunque terminate ed inaugurate nella scadenza del Quarantennale dalla morte di Francesco Fabbri il prossimo 20 gennaio 2017.

Per partecipare alle prime selezioni è necessario inviare il proprio book di candidatura alla mail "segreteria@fondazionefrancescofabbri.it".

Il regolamento di partecipazione è consultabile e scaricabile sul sito www.fondazionefrancescofabbri.it.





Fondazione Francesco Fabbri Onlus
Politiche e Arti per i Territori


Sede Operativa
Casa Fabbri
Via Francesco Fabbri 16
30153, Pieve di Soligo, TV

Sede Legale
Villa Brandolini
Piazza Libertà 7
31053, Pieve di Soligo, TV

segreteria@fondazionefrancescofabbri.it
www.fondazionefrancescofabbri.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *