CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

Cambio di stagione: da CINELLI PIUME E PIUMINI qualche consiglio sulla manutenzione e sul lavaggio del piumino da letto.

Cambio di stagione: da Cinelli Piume e Piumini qualche consiglio sulla manutenzione e sul lavaggio del piumino da letto.

 

 

Con l'arrivo dei primi caldi è tempo di sostituire il piumino da letto invernale con soluzioni più leggere, come le originali e colorate trapunte di mezza stagione della collezione Sogno di Cinelli Piume e Piumini.

 

L'azienda, che da oltre 50 anni rappresenta un'icona nella lavorazione della piuma, mette a disposizione la propria esperienza offrendo utili consigli sul lavaggio e sulla corretta manutenzione del piumino.

 

Il lavaggio di un interno in piumino (che spesso può essere rivestito da un lenzuolo a sacco) può essere realizzato anche una volta all'anno, in concomitanza con il cambio di stagione.  

Non sono necessari lavaggi frequenti ma Cinelli Piume e Piuminiconsiglia di sprimacciare il piumino sovente, scuotendolo con delicatezza, ed esporlo all'aria per rigenerare le piume.

La polvere andrebbe tolta con una spazzola leggera e non si dovrebbe mai sbattere il piumino con forza, per evitare di rovinare il tessuto esterno e soprattutto di rompere le piume e i piumini interni trasformandoli in fibre o filamenti.

 

La piuma non teme le alte temperature, ma per il rispetto di fodere e tessuti è consigliabile il lavaggio in acqua e sapone a temperature di 50°/60°. Per il lavaggio a secco in lavanderia, è opportuno consultare prima le istruzioni indicate sull'etichetta. 

Il risciacquo deve essere molto accurato, occorre ripeterlo più volte per eliminare ogni traccia di sapone ed evitare che restino aloni sul tessuto. 

L'ideale è l'asciugatura all'aria aperta, evitando l'esposizione diretta al sole estivo. L'utilizzo dell'asciugatrice è consentito a medie temperature.

 

Nel cambio di stagione sarebbe preferibile riporre il piumino da letto in un luogo asciutto, meglio se in una sacca di cotone antipolvere (l'azienda la fornisce insieme al prodotto) e non in scatole plastificate, ermetiche o buste sintetiche.

 

Cinelli Piume e Piumini: un mondo di piume da scoprire e da condividere!

 

 

CINELLI PIUME E PIUMINI - www.cinellipiumini.com#cinellipiumini



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *